Spadafora, al Galilei sbarca ScuolaZoo: ultima tappa del tour siciliano

ScuolaZoo, community con oltre 2 milioni di fan su Facebook, sta per terminare il proprio tour in Sicilia: oggi tappa al Galilei di Spadafora

Assemblea1Dopo l’itinerario in Lombardia, Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e Campania, il Tour di ScuolaZoo è continuato nelle scuole siciliane. Grazie alla presenza dei R.I.S., i rappresentanti di istituto che hanno aderito al progetto per la realizzazione di incontri volti ad informare e divertire i ragazzi, gli studenti siciliani hanno potuto ascoltare le testimonianze di esperti sul tema “Giovani e Futuro”.

Oggi, per la quarta assemblea conclusiva, ScuolaZoo è a Spadafora, al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” con il RIS Serena Buccoliero. Come gli Studenti del “Gioacchino Russo” di Paternò, anche i ragazzi del “Galileo Galilei” assistono ad una panoramica di un futuro lavorativo internazionale nelle ONG grazie alle testimonianze di Salvatore Maio, esponente di Oxfam.

Dopo le tappe al Benedetto Croce di Palermo, al Gioacchino Russo di Paternò, al Leonardo Da Vinci di Niscemi, tocca quindi alla realtà in provincia di Messina. Il progetto R.I.S. è nato con l’obiettivo di creare in Italia una rete di Rappresentanti di Istituto con cui dialogare durante il corso dell’anno scolastico, sia grazie al web che con incontri sul territorio. Il tour delle assemblee toccherà quasi 100 scuole italiane per la realizzazione di incontri ad hoc durante i quali divertirsi, secondo lo spirito “Zoo”, e riflettere su argomenti sensibili per la vita dei giovani. I 100 studenti selezionati per il progetto 2014/2015 potranno avvalersi del supporto tecnico offerto dal web: consigli dalla giurista attraverso il servizio SOS Studenti, stage ed esperienze formative offerti dai partner, potranno aggiornarsi grazie al servizio Info Studenti, denunciare casi di Scuole a Pezzi e molto altro ancora.