Una scuola di Siracusa tra le premiate dall’Università di Cambridge

Il XII Istituto Comprensivo di Siracusa, assieme a quattro altre scuole italiane ospiti di Cambridge English, dipartimento dell’Università di Cambridge, ha ricevuto il premio “Best Preparation Award” per l’insegnamento dell’inglese.

XII Istituto SiracusaCinque scuole italiane sono state premiate con il prestigioso titolo Best Preparation Award da Cambridge English Language Assessment, dipartimento dell’Università di Cambridge responsabile delle certificazioni di lingua inglese Cambridge English.

Le scuole statali e parastatali finaliste, dalla primaria alla secondaria superiore, scelte tra le migliaia in tutta Italia che preparano alle certificazioni, hanno dimostrato un’eccellenza nella didattica della lingua inglese.

La cerimonia si è svolta al Christ College di Cambridge alla presenza di Juliette Wilson, Director Global  Network Services Group e Nick Beer, Direttore di Cambridge English per il Sud Europa.

 “L’Italia è un mercato molto importante per Cambridge English, ma ciò  che più ci interessa è la diffusione delle certificazioni di lingua inglese nelle scuole pubbliche rendendole accessibili a tutti gli studenti “ ha affermato Juliette Wilson

Nick Beer, invece, ha aggiunto “Siamo grati a dirigenti e insegnanti per la passione l’entusiamo e la costanza con cui hanno preparato gli studenti italiani agli esami Cambridge English. Mai come oggi l’inglese è la chiave per cogliere opportunità in un contesto nazionale e internazionale”. Fra gli istituti premiati, nella categoria Newcomer, anche il XII Istituto Comprensivo di Siracusa.

Assieme alla premiazione insegnanti e dirigenti hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino il mondo delle certificazioni Cambridge English, visitando oltre alla storica città anche il centro logistico che distribuisce gli esami cartacei in tutto il mondo.