Reggio, tutti i dettagli sul sequestro del “COS’E’ hotel”: 4 indagati per reati sulla normativa edilizia e sulla normativa urbanistica

/
StrettoWeb

Reggio, sequestrato il COS’E’ hotel: è una delle strutture più rinomate della città

20150310_110939 con logoI finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e gli agenti della Polizia Provinciale di Reggio Calabria  hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo dell’intera struttura alberghiera a quattro stelle denominata “COS’E’ hotel” (Armacà Hotel & Resort dello Stretto). Il provvedimento è stato emesso dal G.i.p. di Reggio Calabria su richiesta della Procura della Repubblica, all’esito di una articolata attività di indagine condotta con l’ausilio di consulenti tecnici, durante la quale sono state rilevate gravissime illegittimità compiute che dimostrano la natura abusiva della struttura alberghiera, per essere stata in gran parte di essa realizzata in totale difformita’ dei permessi per costruire rilasciati, nonche’ una restante parte in totale assenza di qualsivoglia titolo abilitativo.

In particolare, a B.I. di anni 54 e ad V.A.C. di anni 48 si contestano i reati sulla normativa edilizia per la realizzazione dell’intera struttura alberghiera in totale assenza del permesso di costruire (art. 44 d.P.R., n. 380/2001) e sulla normativa urbanistica (art.51 della L. n. 19/2002). Nell’inchiesta risultano indagati, in concorso tra di loro, R.A. di anni 50 e S.C. di anni 59, rispettivamente direttore lavori e collaudatore dell’opera realizzata.

20150310_111751 con logoTale violazioni, venivano perpetrate dai prefati soggetti realizzando l’edificio non in zona per attrezzature ma in zona agricola alterando i confini rispetto alle posizioni originarie dell’edificio stesso, determinando così variazioni sostanziali sia nella misura delle altezze che dei volumi, risultate maggiori di quanto previsto nel progetto originario.

Parte delle opere sotto sequestro, peraltro, insistono in zona sottoposte a vincolo paesaggistico.

IL “COS’E’Hotel  rappresenta una delle strutture alberghiere sul mare più rinomata del centro cittadino.

Condividi