Reggio: pochi giorni all’inizio del IX corso per “Assaggiatori di Vino”

StrettoWeb

vinoTra pochi giorni,  martedì 31 marzo avrà inizio il Corso per Assaggiatori di Vino organizzato dall’ONAV, l’Organiz. Nazionale Assaggiatori di Vino. Il corso si svolgerà presso i locali del ristorante la Luna Ribelle di Reggio Calabria, sarà articolato in diciotto lezioni volte a far apprendere le tecniche di produzione del vino e del suo assaggio.

L’ONAV è il più antico ordine di assaggiatori Italiano! Sorta ad Asti nel 1951 è un’organizzazione senza scopo di lucro volta alla formazione di un corpo di assaggiatori professionali con finalità di supporto alle Aziende, alle Camere di Commercio, agli Enti di certificazione e con una profonda vocazione per la divulgazione della “cultura del vino”. Al termine del corso i nuovi assaggiatori riceveranno la “Patente di Assaggiatore”, una licenza  riconosciuta a livello Ministeriale.

La Sezione di Reggio Calabria nel corso dei suoi undici anni di attività ha formato più di trecento assaggiatori ed invita chiunque subisca la magica attrazione del vino ad unirsi all’associazione. Il vino è un argomento vasto ed appassionante e l’ONAV promette una formazione collaudata da decenni di esperienza, seria e professionale.

Il delegato ONAV per la Provincia di Reggio è il Sig. Carmelo Romeo ed insieme agli assaggiatori della provincia di Reggio invita tutti coloro che abbiano interesse verso il mondo dell’enologia a partecipare alla conferenza stampa di presentazione del corso che si svolgerà il prossimo 25 marzo alle ore 10:00 presso l’Aula dei Seminari della Facoltà di Agraria di Reggio Calabria.

Promette a chi vorrà partecipare al corso di assaggiatore ONAV che egli intraprenderà un cammino di conoscenza profondo e mistico nel mondo del vino, scoprendo sotto una nuova luce una parte a molti sconosciuta del proprio appartato sensoriale.

Per ragguagli ci si può rivolgere al delegato di sezione Sig. Romeo Carmelo cell. 349 217 6814 o al sito internet ONAV.

Condividi