Reggio: IX edizione del memorial “Alfonso Ciprioti”, il torneo di Tennis città di Catona

Il memorial reggino vedrà lo svolgersi della finale il 2 aprile

tennisHa preso il via la IX edizione del torneo di tennis Città di Catona “Memorial Alfonso Ciprioti”. Come già accaduto negli anni passati, la competizione primaverile organizzata dal circolo Sport Village, presieduto da Francesco Violante, ha suscitato l’interesse di tennisti non solo reggini, ma provenienti da diverse località della Calabria e anche dall’altra sponda dello Stretto.

Quasi settanta iscritti a contendersi, sui campi di terra rossa del quartiere a nord di Reggio, la finale di giovedì 2 aprile per un torneo di caratura nazionale inquadrato nella 4° categoria maschile della Fit (Federazione Nazionale Tennis).

“Quest’anno – commenta  Violante – oltre ad aver confermato i numeri e l’andamento positivo delle precedenti kermesse, abbiamo notato una significativa crescita di livello agonistico tra i partecipanti essendo presenti atleti di categoria 4.1 e 4.2. Questi ultimi – spiega ancora il presidente dello Sport Village – di fatto rappresentano più della metà degli iscritti al Torneo, perciò ci aspettiamo dei match molto combattuti alla luce, appunto, della caratura sportiva che contraddistingue la maggior parte di coloro che hanno voluto essere presenti”. Le partite si tengono tutti pomeriggi a partire dalle ore 15 e l’avvio è stato caratterizzato dal tabellone intermedio n.1 dal quale emergeranno gli otto giocatori che si qualificheranno al tabellone finale previsto per sabato pomeriggio.