Reggio: in città il commissario tecnico della Nazionale italiana di pallavolo maschile

Panuccio e BerrutoIl Commissario tecnico della Nazionale italiana di pallavolo maschile, Mauro Berruto, sarà a Reggio Calabria il prossimo 14 aprile per tenere un corso di aggiornamento riservato ai docenti di Scienze motorie di Scuola Secondaria di I e II grado e ai docenti della Scuola Primaria.
“Conoscenze relative all’insegnamento-apprendimento della Pallavolo in ambito scolastico, nell’ottica della valenza formativa dello sport e dei valori ad esso legati”, questo il tema del corso organizzato dal Comitato provinciale Fipav, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico regionale –Ambito territoriale di Reggio Calabria e il Liceo Scientifico “Alessandro Volta”.
“Il corso – dichiara Domenico Panuccio, presidente del Comitato provinciale Fipav – rappresenta una concreta opportunità di formazione. I docenti avranno modo di ascoltare la relazione di Mauro Berruto, mister esperto, molto competente e carismatico. Saranno presenti anche Luciano Cecchi, Consigliere federale Fipav, e Annalisa Parra, Responsabile Centro di Qualificazione Fipav-RC. Sono certo – conclude il presidente – che chi è responsabile delle attività motorie presso le scuole del comprensorio reggino non si farà sfuggire questa importante occasione, resa possibile grazie alla sensibilità dimostrata dalla dott.ssa Mirella Nappa, Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale, dal professore Pasquale Barreca, coordinatore Educazione Motoria, Fisica e Sportiva dall’Ufficio scolastico provinciale, e dalla professoressa Angela Maria Palazzolo, Dirigente scolastico del Liceo Scientifico “Alessandro Volta”.
Il corso, al termine del quale sarà rilasciato attestato di partecipazione, si terrà martedì 14 aprile, dalle ore 9 alle 12.30, presso l’auditorium del Liceo Scientifico “A.Volta” di Reggio Calabria. Per partecipare è necessario trasmettere, entro il 28 marzo, la scheda di adesione a reggiocalabria@federvolley.it (tramite fax al numero 0965.1871000).