Reggio: il sindaco di San Roberto soddisfatto per la firma dei lavori del Torrente Catona

san roberto“Con la firma del contratto tra l’Amministrazione provinciale e l’impresa Lagan & Altemps s.r.l. si conclude finalmente l’iter burocratico per l’utilizzo di quel finanziamento regionale, ottenuto già diversi anni fa, per i lavori dell’intervento integrato di ripristino dell’officiosità idraulica del torrente Catona, nel territorio del nostro Comune”.

Esprime apprezzamento e soddisfazione il Sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari, dopo la nota di ieri nella quale la Provincia comunicava il tempestivo inizio dei lavori, e dopo che, il contratto è stato firmato ieri dal direttore generale, Antonino Minicuci, e dal dirigente del settore ‘Ambiente e energia – Demanio idrico e fluviale’, Carmelo Barbaro”.

“Da sempre guardiamo con attenzione – ha continuato Vizzari – agli interventi da effettuare sul torrente Catona. Senza sosta è stato l’impegno di questa Amministrazione Comunale, che a più riprese e a gran voce, ha tentato di percorrere ogni via istituzionale per la risoluzione del problema. Questo perché le funzioni riguardanti le risorse idriche e la difesa del suolo sono state attribuite alle Province. La sinergia tra gli Enti è sicuramente importante in un ambito come questo, al fine di poter ragionare insieme non solo dei casi di emergenza, ma anche e soprattutto delle fasi di prevenzione”.

“L’obiettivo – conclude – è ora l’inizio immediato dei lavori”.