Reggio, esplosione fortissima nella notte: paura nella zona sud della città

Una violentissima esplosione in piena notte, pochi minuti fa, ha scosso la zona meridionale della città: molti cittadini si sono svegliati nel sonno

esplosionePaura nella notte a Reggio Calabria: esattamente alle 00:30 una violenta esplosione ha scosso la zona meridionale della città. Non è ancora chiaro cosa sia accaduto. Certamente non è stato un “botto” indolore.

Molto frammentarie, le prime informazioni filtrano a rilento. Secondo alcune fonti, si sarebbe trattato di una bomba ad un noto locale del centro cittadino, nei pressi di piazza Garibaldi, molto vicino la stazione centrale ma non abbiamo ancora conferme ufficiali. Invece la zona da cui sono pervenute più segnalazioni relativamente all’esplosione, è ben più a Sud, tra Arangea e Ravagnese, dove in alcune abitazioni “hanno persino tremato i vetri”. Il “botto” è stato avvertito addirittura a Pellaro. Non è quindi da escludere che nella concitazione di questi momenti, la notizia della bomba vicino piazza Garibaldi sia più che altro figlia della confusione, e che invece l’esplosione si sia verificata più a Sud, appunto tra Arangea e Ravagnese.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

(Foto d’archivio).