Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio: un corso di compostaggio alla Villa Comunale

Si parla sempre più di compost – si trasmette tramite una nota stampa – specialmente da quando è stata introdotta la riduzione sulla Tari per chi pratica il compostaggio domestico.

L’associazione Rifiuti Zero Reggio Calabria, già promotrice del progetto di Compostaggio Collettivo,  in collaborazione con Arpacal, Comune di Reggio Calabria, Avr e Differenziamoci Differenziando ha organizzato un corso gratuito sul compostaggio, Sabato alle ore 10 alla Villa Comunale.

L’attività di compostaggio non richiede particolari abilità, ma è bene seguire alcune semplici indicazioni per ottenere un buon compost. La biologa dell’Arpacal, Dott.ss Elisabetta Pellegrini svolgerà una lezione “sul campo” proprio per fornire quegli elementi di base in modo che chiunque sia in grado compostare correttamente.

La lezione affronterà i seguenti argomenti:

  • Il processo di compostaggio
  • accorgimenti utili per ottenere un buon compost
  • tipi di compostiere domestiche e consigli sull’autocostruzione
  • vantaggi ambientali della pratica del compost ( impoverimento dei suoli, ciclo del carbonio, etc)
  • vantaggi della diffusione del compost per la riduzione di RSU.

Il corso è gratuito ed aperto a tutti.

Articoli recenti

Catania: inaugurato nuovo pronto soccorso

Sicilia: taglio del nastro per il nuovo Pronto soccorso del Policlinico di Catania Taglio del nastro per il nuovo Pronto…

16 novembre 2018 23:04

Asp Catanzaro: sciopero nazionale di 24 ore per la giornata del 23 novembre

Lo sciopero potrebbe causare alcuni disagi ai cittadini utenti che devono usufruire dei servizi erogati dall'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro…

16 novembre 2018 22:51

Acr Messina: prezzi ribassati per le prossime tre partite

Serie D: Acr Messina comunica che per le partite contro Portici, Castrovillari e Troina saranno applicati prezzi ridotti per l’ingresso…

16 novembre 2018 22:40

Turismo: prima giornata di record per la Regione Calabria alla borsa Mediterranea del turismo archeologico

Tanti visitatori allo stand istituzionale di Regione Calabria ieri, durante la prima giornata della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico nella…

16 novembre 2018 22:30

Gran Bretagna: Barclay è nuovo ministro per la Brexit

Stephen Barclay è stato nominato nuovo ministro per la Brexit. Lo riporta il Guardian Il sottosegretario alla Sanità Stephen Barclay…

16 novembre 2018 22:15

Reggio Calabria, incendio distrugge negozio nel centro storico: eroici poliziotti salvano una signora, il plauso di Siclari

Reggio Calabria: ecco il plauso del senatore forzista Marco Siclari rivolto agli agenti che hanno salvato la signore Ginetta dall’incendio…

16 novembre 2018 22:00