Reggio, arriva la firma per il nuovo Ospedale della Piana: “il diritto alla salute prima di tutto”

StrettoWeb

“La realizzazione del nuovo Ospedale della Piana si arricchisce di un ulteriore rilevante tassello; la firma del contratto tra la Tecnis Spa e la Regione Calabria, alla presenza del Presidente Oliverio e degli assessori De Gaetano e Ciconte”.

Ecco le dichiarazioni di Sebi Romeo, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale, che prosegue:

“I cittadini della Piana possono ora guardare, con maggiore concretezza, ad una nuova realtà a tutela del diritto alla salute di ognuno. Nostro compito sarà quello di vigilare sulla realizzazione del progetto esecutivo e sulla costruzione della struttura affinché le risorse pubbliche destinate a tale importante opera vengano utilizzate nel migliore dei modi e nei tempi previsti dal contratto. Naturalmente, terremo alta l’attenzione anche perché sulle modalità, i tempi e la qualità dei lavori non intervengano forze criminali ad inquinare la buona riuscita della messa in opera del progetto.

Nel frattempo ci impegneremo per il miglioramento delle strutture già esistenti sul territorio e nei prossimi giorni annuncerò dei provvedimenti per l’Ospedale di Gioia Tauro che ho visitato nei giorni scorsi e di cui ho già portato le istanze presso il Dipartimento regionale Tutela della Salute. Il diritto alle cure e la dignità delle stesse – conclude Romeo devono essere e saranno la priorità di questo governo regionale, non permetteremo che interessi di parte mettano ancora a repentaglio la salute dei cittadini”. 

Condividi