Patti: appaltati i lavori di manutenzione nella palazzina IACP di via Mustazzo

StrettoWeb

11076016_10200402412018686_107672756_nPer le palazzine dello Iacp presenti in via Mustazzo in evidente stato di degrado arrivano i fondi e i primi interventi. Nella mattinata odierna, alla presenza del sindaco Aquino, dell’Assessore Molica, del titolare dell’impresa, Geom. Buzzanca, e del rappresentante dell’Iacp, Geom. Scolaro, sono stati consegnati i lavori.

Nel dettaglio, lo Iacp di Messina ha appaltato dei lavori di manutenzione volti ad eliminare i pericoli derivanti dal cattivo stato di conservazione del calcestruzzo dei balconi e delle terrazze di copertura della palazzina, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità. Gli interventi pertanto riguarderanno il risanamento dei prospetti, dei balconi e dei cornicioni. Quasi Euro 100.000,00 saranno impegnati per l’intervento. I lavori, che saranno eseguiti dalla ditta Basilio Buzzanca, dovrebbero concludersi entro luglio 2015.

Come sottolinea il sindaco Aquino: “Si tratta di interventi importanti di manutenzione sugli immobili popolari insistenti nell’ambito del territorio di competenza dell’Iacp di Messina, derivante da un’intensa attività di controllo e monitoraggio del patrimonio portata dall’istituto messinese in sinergia con l’Amministrazione comunale. Altri interventi nei prossimi mesi saranno effettuati in altre palazzine popolari presenti sul territorio comunale”.

Nella foto Buzzanca, Molica e Scolaro

Condividi