Categoria: 1° PIANOCALABRIAEDITORIALINEWS

‘Ndrangheta, sequestrato il centro commerciale “Annunziata”: “era l’impero dei clan”

Sequestrato per ‘ndrangheta il più grande centro commerciale della Calabria, l'”Annunziata” di Gioia Tauro

E’ in corso di esecuzione, dalle prime luci dell’alba, una imponente operazione da parte degli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria e dello Scico di Roma che ha portato a disarticolare un’associazione di stampo mafioso composta da affiliati alla storica cosca di ‘ndrangheta dei Piromalli, imperante nella piana di Gioia Tauro. Sono in corso di esecuzione 11 ordinanze di custodia cautelare, sequestrate 12 società e beni per un valore complessivo di circa 210 milioni di euro ed effettuate 26 perquisizioni tra Calabria, Campania e Toscana. I reati contestati sono associazione per delinquere di stampo mafioso, contraffazione, frode in commercio, ricettazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci. Tra gli indagati figura un noto imprenditore della piana di Gioia Tauro, Alfonso Annunziata, che, secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia, grazie a pluriennali rapporti d’affari con la cosca dei Piromalli, ha costituito un vero e proprio “impero” economico-commerciale imponendosi sul mercato da assoluto monopolista. L’operazione è stata denominata “Bucefalo”. Secondo i magistrati, anche il noto centro commerciale “Annunziata”, il più grande di tutta la Calabria, faceva parte dell’impero dei clan. Una struttura realizzata al servizio delle cosche a cui stamattina sono stati apposti i sigilli all’alba.

Articoli recenti

Reggio Calabria, incredibile frana a Sant’Anna di Seminara: si rompe una conduttura di metano, evacuazioni in corso [DETTAGLI]

Reggio Calabria, incredibile frana a Sant’Anna di Seminara: si rompe una conduttura di metano. Le operazioni di sgombero coordinate dal…

20 Gennaio 2019 20:32

I ragazzi della Reggina diventano grandi: primo gol in serie A per Giovanni Di Lorenzo, talento figlio del Sant’Agata

Ex Reggina, oggi pomeriggio il primo gol in serie A di Giovanni Di Lorenzo E' arrivato anche il primo gol…

20 Gennaio 2019 20:22

Domenica di sangue in Sicilia: 3 morti ed un ferito in un terrificante incidente stradale

Domenica di sangue in Sicilia: tre persone sono morte, e un'altra è ferita gravemente, in un sinistro avvenuto sulla strada…

20 Gennaio 2019 19:30

Villa San Giovanni: l’I.I.S. “Nostro – Repaci”  premia i vincitori della 4ª edizione del Premio Letterario Giovani

Villa San Giovanni: si svolgerà giovedì 24 gennaio 2019 alle ore 16.00 presso la sede di via De Gasperi la…

20 Gennaio 2019 19:16

Piano Battaglia sei interventi del soccorso alpino [FOTO]

Sei gli interventi effettuati nel fine settimana a Piano Battaglia dai tecnici del Soccorso alpino e speleologico siciliano in virtù…

20 Gennaio 2019 19:05

L’unvs in conferenza contro la droga a Modena

Importante evento allestito dall'Associazione “Dico no alla Droga” e daiVeterani dello Sport di Modena, presieduti da William Vellani. L'Associazione, che…

20 Gennaio 2019 18:54