Messina, lo stadio San Filippo sta cadendo a pezzi: agibilità sempre più precaria [FOTO-SHOCK]

/
StrettoWeb

Condizioni disastrose a Messina per lo stadio San Filippo privo di ogni tipo di manutenzione: le foto

Messina San Filippo (2)Le condizioni dello stadio San Filippo di Messina sono sempre più disastrose: l’impianto peloritano rischia di trasformarsi in una sorta di cattedrale del deserto con il Messina sull’orlo del mesto ritorno in serie D e un impianto totalmente privo di ogni tipo di intervento di manutenzione, che continua a subire danni. L’ultimo, fresco fresco di pochi giorni, è spaventoso: una grossa crepa apertasi nella porta che da’ l’accesso al tunnel d’ingresso al rettangolo di gioco, vicino alla sala stampa e alla zona degli spogliatoi. Sono inagibili anche parecchi stanzoni della foresteria sopra la curva sud, chiusi da parecchio tempo. La manutenzione è inesistente in tutti i settori dello stadio.

foto Messina stadio San Filippo (4)La Curva Nord, chiusa e abbandonata da anni e anni, è disastrata: i bagni sono in condizioni pietose, ma addirittura i seggiolini sono divorati dalla vegetazione che gli sta crescendo intorno e addirittura (!!!) dentro, come possiamo osservare nelle foto.

Nelle immagini possiamo anche osservare il Presidente Lo Monaco costretto ad asciugare l’acqua che cade dal tetto della sala stampa.

Le foto di StrettoWeb © Paolo Furrer

Condividi