Messina, la prevenzione dipende da noi: l’Airc fa tappa nelle scuole

StrettoWeb

Prosegue, con successo, l’attività pedagogica che l’AIRC (Associazione italiana per la Ricerca contro il Cancro) svolge a favore degli studenti delle scuole di Messina e della provincia, attraverso una serie di seminari centrati sull’obiettivo di spiegare ai giovani come corretti stili di vita riescano a prevenire l’insorgenza di patologie oncologiche.

Incentrati su un filo conduttore comune – “Educazione alimentare, stili di vita e dipendenze. Il cancro: la prevenzione dipende da noi” – i seminari sono stati condotti, sin dal primo dicembre scorso, da specialisti della ricerca e della terapia in oncologia che, assieme ai dirigenti scolastici, hanno aderito all’iniziativa promossa dal Presidente del Comitato Sicilia dell’AIRC, prof. Riccardo Vigneri e organizzata dalla Delegazione messinese rappresentata dal prof. Francesco Trimarchi, dalla Dott.ssa Adele Penna, e dal consigliere nazionale Cav. Lav. Olga Mondello Franza.

Numerosa, anche nella giornata di lunedi 9 marzo, la partecipazione degli studenti dei licei scientifici cittadini “Archimede” e “Seguenza”, che hanno seguito con interesse l’intervento del dott. Roberto Bianco, oncolologo medico, ricercatore presso l’università “Federico II” di Napoli, dando vita, a conclusione della relazione dello scienziato, ad un dibattito sui risultati positivi ottenuti dalla medicina nella lotta contro il cancro.

Condividi