Messina, gravissimo maxi-incidente al Boccetta: 7 auto travolte, 15 feriti. TUTTE LE FOTO

/
StrettoWeb

Gravissimo incidente stradale pochi minuti fa nel centro di Messina, nello svincolo del viale Boccetta: ci sono tanti feriti

messinaMessina viene scossa dall’ennesimo, gravissimo, incidente stradale verificatosi pochi minuti fa in pieno centro, sul viale Boccetta, nei pressi dello svincolo accanto al liceo Archimede. A causare l’incidente è stato un grosso tir “impazzito” a causa di un guasto dell’impianto dei freni. Il camionista che lo guidava all’improvviso non ha più avuto risposte dai freni e ha rallentato la sua corsa con una manovra d’emergenza colpendo di striscio le auto parcheggiate affianco la carreggiata. Alcune di queste sono finite dall’altro lato dello scivolo. Almeno cinque le auto travolte, tanti feriti: almeno 10 secondo le prime frammentarie notizie, trasportati nei vari ospedali cittadini. Sul posto sono ancora presenti i Vigili del Fuoco e due ambulanze.

Lo svincolo è completamente chiuso al traffico, completamente paralizzato tutto il centro cittadino.

Seguiranno aggiornamenti in tempo reale.

ORE 19.51: Tonino Genovese, segretario della Cisl, commenta amaro su Twitter: “Alta tensione. Ma qualcuno continua a pensare alle procedure ed alle autorizzazioni. In attesa del peggio“.

ORE 19.48: Dispiegamento in massa dei vigili urbani, presenti dall’inizio di Boccetta, altezza Villa Mazzini.

ORE 19.45: Traffico ancora congestionato, Boccetta in tilt. Al momento un solo ferito è rimasto sul luogo dell’incidente, ma non sembra avere riportato grossi danni. I passanti in stato di shock indignati per l’ennesimo dramma consumatosi su questa strada martoriata.

ORE 19.41: Riaperto lo svincolo in uscita. Quello in entrata ancora chiuso per i rilievi in corso da parte degli agenti della Polizia Stradale.

ORE 19.35: nello stesso punto si erano registrati almeno altri due incidenti gravi, di cui uno quasi analogo, con un camion che terminò la sua corsa “infrangendosi” contro un condominio adiacente.

ORE 19.26: i residenti sono scesi in strada per chiedere alle autorità se servono aiuti nei soccorsi. Il tir che ha sbandato trasportava agrumi

ORE 19.23: Sono almeno 7 le auto coinvolte. Lo scenario è quasi apocalittico. I feriti salgono a 15

 

Condividi