Messina, festa della donna. #Siamopiùdellametà: l’iniziativa di CMdB

StrettoWeb
foto tratta dai social network
foto tratta dai social network

Si svolgerà a Palazzo Zanca, sabato 7 marzo dalle ore 18.00 alle ore 22.00, l’iniziativa “Messina, le Donne, i Talenti: #siamopiùdellametà”, organizzata dal Gruppo Pari Opportunità di Cambiamo Messina dal basso con il contributo del gruppo consiliare ed il patrocinio dell’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Messina.

Il dibattito verterà su vari temi quali la centralità delle donne in politica, nello sport, in attività imprenditoriali innovative e nella cultura; il tutto fra musica, frammenti teatrali e video. Un momento propositivo e di confronto per celebrare la “Giornata internazionale della donna”, un’occasione per riflettere coralmente sul passato, sul presente e sul futuro.

Previsti l’allestimento della mostra “Sulla via della parità” in collaborazione con Toponomastica al femminile, laboratori di riciclo e arteterapia, spazi espositivi, l’istallazione “La zattera” dell’artista Francesca Borgia sul dramma dell’immigrazione.

Sarà possibile firmare per le campagne: Col pareggio ci perdi, Un’altra difesa è possibile, No TRIV. Non mancherà, infine, un momento gastronomico dal tradizionale messinese al vegano.

Condividi