Messina: arrestati 3 rumeni per tentato furto in abitazione

StrettoWeb

ladriI Carabinieri della Stazione di Fondachello Valdina agli ordini del Maresciallo Aiutante Carmelo Carbone e i Carabinieri della Stazione di San Pier Niceto agli ordini del Maresciallo Aiutante Mario Silvestro, nella serata di ieri hanno tratto in arresto in  flagranza del reato di tentato furto in abitazione tre rumeni già noti alle forze dell’ordine:

–     PANAINTE CATALIN classe 1983, senza fissa dimora, disoccupato;
–     SAIM ALEXANDRU classe 1996, senza fissa dimora,   disoccupato;
–     DURA VLADUT SOVINEL, classe .1996,  senza fissa dimora, disoccupato.

I tre, dopo un accurato sopralluogo avevano deciso di introdursi in un’abitazione a Torregrotta attraverso l’effrazione di una finestra calandosi dal tetto. Il furto si sarebbe dovuto consumare la domenica pomeriggio, allorquando il proprietario di casa era fuori. Alcuni condomini però, insospettitisi dai rumori, avvisavano i Carabinieri. In pochi minuti i Carabinieri delle Stazioni di Fondachello Valdina, San Pier Niceto e del Nucleo Radiomobile giungevano sul posto sorprendendo in flagranza i “topi d’appartamento” . I ladri, circondati e bloccati all’interno dell’appartamento sito al 3° piano, venivano raggiunti dai Carabinieri che facevano irruzione da un balcone, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco e della loro scala estensibile.

I tre rumeni venivano tratti in arresto per tentato furto in abitazione, che non riuscivano a perfezionare solo grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri.

Gli arrestati venivano  trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia di Milazzo, in attesa del rito direttissimo.

Gli inquirenti stanno sviluppando ulteriori accertamenti, perché si sospetta che i tre arrestati possano essere gli autori di numerosi altri furti avvenuti con analoghe modalità in tutta la fascia tirrenica. L’operazione rappresenta un ulteriore importante risultato dei Carabinieri, in una più ampia azione di contrasto sia preventivo che repressivo al fenomeno dei furti in appartamento, portata avanti dalla Compagnia di Milazzo su tutta la fascia tirrenica.

Condividi