L’Anci siciliana non ha dubbi: è Montalbano Elicona il borgo più bello d’Italia

StrettoWeb

L’AnciSicilia, conclusasi la fase prettamente competitiva, invita a sostenere il comune di Montalbano Elicona alla finalissima del Borgo dei Borghi nella trasmissione di Rai 3 Alle Falde del Kilimangiaro”.

Questo l’invito di Leoluca Orlando e Mario Emanuele Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’Associazione dei comuni siciliani, rivolto a tutti i siciliani affinché nei prossimi giorni esprimano il proprio voto online per assegnare al centro arroccato sui Nebrodi il titolo di Borgo più bello d’Italia.

La vittoria di Montalbano Elicona nel sondaggio Rai  – continuano Orlando e Alvano – rappresenta non solo un successo simbolico per un comune che è un concentrato unico di luoghi di interesse storico e naturalistico, ma un’occasione per promuovere ulteriormente l’eccellenza turistica e culturale di tutta la Sicilia. Sono questi i momenti in cui vanno necessariamente messe da parte le divisioni campanilistiche per agire in maniera unitaria”.

Il concorso nazionale che sceglierà il Borgo più bello d’Italia si concluderà il prossimo 22 marzo, ma fino a quella data sarà possibile per ogni cittadino del territorio esprimere il proprio voto non più di una volta ogni 24 ore, fino al termine della sfida.

Come votare. Per esprimere la propria preferenza è possibile collegarsi al sito della trasmissione  www.kilimangiaro.rai.it dove, attraverso la creazione di username e password, si potrà indicare Montalbano Elicona tra i 20 borghi in lizza e cliccare su vota. La votazione tramite internet è gratuita.

La finale si svolgerà il prossimo 5 aprile 2015 in prima serata con l’elezione del “Borgo dei Borghi”.

Condividi