Categoria: FOTO & VIDEONEWS

Immigrazione: soccorse 398 persone a largo delle coste libiche [VIDEO]

Oggi Nave Dattilo CP940 della Guardia Costiera, in diverse attività di soccorso, ha tratto in salvo 398 migranti di nazionalità subsahariana a largo delle coste libiche. Di questi 198 sono stati trasbordati dal mercantile SHAYA precedentemente dirottato in zona dal Centro Nazionale di Soccorso della Guardia Costiera di Roma, mentre gli altri 200 sono stati salvati da due gommoni fatiscenti che avevano segnalato di essere in difficoltà tramite telefonate satellitari alla Centrale Operativa di Roma. Ora Nave Dattilo sta facendo rotta verso il porto di Catania dove giungerà domattina.

Articoli recenti

Reggio Calabria: incendio nella baraccopoli di San Ferdinando, un morto

Incendio nella baraccopoli di San Ferdinando (Reggio Calabria): una persona è morta. Distrutte circa 20 di baracche Incendio nella notte nella…

16 Febbraio 2019 06:58

Programmazione Agricola della Calabria 2021/2027, a breve partirà la “consultazione online”

Calabria, il Dipartimento Agricoltura si stanno adoperando per promuovere la procedura di “consultazione online” rivolta a stakeholder, agricoltori, aspiranti beneficiari…

15 Febbraio 2019 23:00

Italia-Francia, è disgelo. Mattarella incontra l’ambasciatore rientrato a Roma [FOTO]

Oggi, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato l'Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset Dopo giorni di forte…

15 Febbraio 2019 22:45

Caso Diciotti: lunedì il voto online del M5S sull’autorizzazione a procedere nei confronti del vicepremier Salvini

Caso Diciotti: i grillini hanno deciso di procedere alla consultazione on line che dovrebbe partire da lunedì Si continua a…

15 Febbraio 2019 22:25

Messina, dottoressa aggredita all’ex Mandalari: “serve videosorveglianza e presenza di guardia giurate nei presidi sanitari della Provincia” [FOTO]

Pippo Calapai e Mario Macrì (Uil-Fpl Messina), “Serve videosorveglianza e presenza di guardia giurate nei presidi sanitari della Provincia. Solidarietà…

15 Febbraio 2019 22:05

Reggio Calabria: emergenza rifiuti ad Arghillà. Il Coordinamento di Quartiere: “chiediamo l’intervento delle istituzioni” [FOTO]

Reggio Calabria: il Coordinamento di Quartiere di Arghillà chiede l’intervento del Prefetto,del Sindaco, del Ministro per l’Ambiente e della Protezione…

15 Febbraio 2019 21:54