“Immigrazione dal Mezzogiorno all’Europa”: a Reggio l’On. Micaela Campana

Venerdì 20 marzo, il Forum organizzato nell’ambito della XI Settimana d’Azione contro il razzismo. Sarà presente anche l’europarlamentare del Pd, Cecile Kyenge

 

uguaglianza (6)Il Forum Immigrazione nazionale del Partito Democratico – si trasmette – coordinato da Marco Pacciotti di concerto con il gruppo consiliare del Pd e dei Giovani Democratici, per la giornata di Venerdì 20.marzo.2015, presso l’aula del Consiglio Comunale di Reggio Calabria alle ore 16.00, scende in campo promuovendo un interessante dibattito dal titolo “Immigrazione, dal Mezzogiorno all’Europa”. L’appuntamento vedrà l’autorevole presenza  di Cecile Kyenge, europarlamentare del Pd.

Saranno presenti il Presidente del Consiglio Demetrio Delfino, il capogruppo Pd alla regione Calabria Seby Romeo, l’assessore al Welfare Giuseppe Marino, la responsabile Welfare della Federazione provinciale del Pd Federica Roccisano, il capogruppo Pd al comune Antonino Castorina e il sindaco della città Giuseppe Falcomatà.

Le conclusioni dei lavori saranno affidate dalla responsabile Welfare e Immigrazione della segreteria nazionale del Partito Democratico l’On. Micaela Campana.

L’appuntamento si inquadra dentro la settimana di azione contro il razzismo e successivamente al conferimento della cittadinanza onoraria conferita durante l’ultimo consiglio comunale a Reggio Calabria ai minori di 18 anni nati in Italia, figli di genitori stranieri e residenti a Reggio Calabria.