Gli industriali delle città metropolitane arrivano a Reggio

confindustriaSi svolgerà venerdì 20 marzo 2015 con inizio alle ore 10.30, il convegno dal titolo La Città metropolitana di Reggio Calabria tra inerzie amministrative e urgenze territoriali. Le proposte di Confindustria e il ruolo della business community. L’evento, che sarà ospitato nel Salone dell’associazione di via del Torrione, è organizzato dagli Industriali reggini e da Ance Reggio Calabria, in collaborazione con la Rete delle Associazioni industriali metropolitane.

Al centro dell’importante appuntamento, verrà posta la piattaforma di idee e proposte che è alla base dell’impegno pluriennale profuso da Confindustria Reggio Calabria, in vista del nuovo livello di governance. Al riguardo, nel corso dell’evento, l’associazione di via del Torrione e Ance, presenteranno i contenuti del secondo “quaderno” della collana economica lanciata nel 2014, dedicato specificatamente alle proposte strategiche di Confindustria per la costruzione sociale della Città metropolitana.

La manifestazione si aprirà con i saluti del presidente dei costruttori edili reggini, Francesco Siclari, del presidente di Ance Calabria, Francesco Berna, e del numero uno di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca. Ad entrare nel vivo del convegno sarà con la sua relazione il presidente di Confindustria Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea. A seguire, la presentazione della pubblicazione che dà anche il titolo all’evento. Nell’ambito della Rete delle Associazioni Industriali Metropolitane, verrà poi illustrata l’esperienza della città di Milano dal direttore generale di Assolombarda, Michele Verna. Quest’ultimo interviene nella qualità di coordinatore della Rete delle Associazioni industriali metropolitane. Prevista, inoltre, la presenza del sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, del presidente della Provincia di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa e del presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.