Siderno (Rc): il 22 marzo Anna Tatangelo incontrerà i fan al Centro Commerciale ‘La gru’

StrettoWeb

Anna TatangeloLasciato alle spalle lo strepitoso successo di Muchaha – che ha superato 3 milioni di visualizzazioni su Vevo – è Libera (Sony Music) il nuovo singolo di Anna Tatangelo. La canzone, presentata alla 65° Edizione del Festival di Sanremo, presta il titolo anche al nuovo progetto musicale di Anna, in uscita il prossimo 12 Febbraio.

Firmata da Kekko Silvestre dei Modà, Libera è un inno d’amore rivolto alla persona amata, una canzone che nella sua semplicità è in grado di esprimere il sentimento più puro. La ballad racconta di una donna matura e cosciente di essere libera solamente tra le braccia del proprio uomo. Il brano esalta l’universo dell’amore vero che vive in una dimensione surreale e onirica “Sono libera, libera come una nuvola nel vento che si dondola”.

Anna ci mostra come l’amore puro è quello che ci rende liberi e inconsapevoli del trascorrere del tempo. La canzone è caratterizzata da una melodia dolce ma improvvisamente si estende con una grinta tutta rock, attraverso un testo semplice che ben rispecchia il cambiamento personale e musicale di Anna.

Classe ’87, l’enfant prodige italiana per eccellenza approda al suo settimo Festival di Sanremo con le emozioni della prima volta“Nonostante sia salita sul palco dell’Ariston la prima volta quando avevo solamente 15 anni, tornarci ora per me è come se fosse ancora la prima volta”.

Libera è stata scritta da Kekko Silvestre, direzione artistica e arrangiamenti di Adriano Pennino, chitarre Maurizio Fiordiliso e Michael Thompson, batteria Alfredo Golino, basso Roberto D’Aquino.

Condividi