Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Reggio: venerdì l’ultimo incontro di “La crisi familiare”

Venerdì 13 febbraio p.v.. alle ore 15:30, presso il Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria, si svolgerà il quarto ed ultimo incontro del ciclo di seminari di Diritto di Famiglia La crisi familiare, programmato dalla Pro Familia – Associazione Professionisti per la Famiglia, in collaborazione con la Camera penale Gaetano Sardiello e col patrocinio della Provincia e dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.

In questa occasione, sul tema Separazione, divorzio e mantenimento: accertamento della situazione patrimoniale, criteri di quantificazione e revisione dell’assegno. Profili penalistici dell’inadempimento, introdotti e coordinati dal Presidente dell’Associazione Avv. Giuseppe A. Morabito, relazioneranno il Prof Mauro Paladini, Docente di Diritto Privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Brescia ed il  Dott. Domenico Santoro, GUP presso Il Tribunale Penale di Reggio Calabria.

L’incontro fa seguito al primo evento del 14 novembre 2014 in cui la  Dott.ssa Alessandra Arceri, Giudice del Tribunale di Bologna e l’Avv. Francesco Albanese hanno discusso di Addebito della separazione e risarcimento danni da illecito endofamiliare – Istruzione probatoria – Fattispecie di reato, al secondo del 4 dicembre 2014 in cui la Prof.ssa Angela Busacca, docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Avv. Carlo Morace hanno affrontato il tema La tutela del patrimonio familiare: trust, patti di famiglia, fondo patrimoniale e vincolo di destinazione – rofili penalistici. tema Ordini di protezione contro gli abusi familiari. Il ruolo dell’avvocato: aspetti deontologici ed al terzo del 16 gennaio 2015 in cui l’Avv. Anna Di Stefano, Docente formatore Altalex, il Dott. Gianluca Gelso, PM presso il Tribunale di Palmi e l’Avv. Alberto Panuccio, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria hanno parlato di Ordini di protezione contro gli abusi familiari. Il ruolo dell’avvocato: aspetti deontologici.

La partecipazione all’evento, accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, garantirà il riconoscimento di n°04 Crediti Formativi.

Articoli recenti

Messina: al via il ritiro degli abbonamenti Ast per i portatori di handicap [INFO UTILI]

Servizio di trasporto gratuito extraurbano a Messina: da lunedì disponibili gli abbonamenti per i portatori di handicap Da lunedì 25…

21 Febbraio 2019 14:33

Semafori guasti a Messina: al via il lavori, ecco in quali zone

Al via i lavori di ripristino degli impianti semaforici guasti a Messina: disposte limitazioni alla viabilità, ecco in quali zone…

21 Febbraio 2019 14:26

“Alleanza contro la povertà in Calabria”: le 10 proposte per rendere attuabile il Reddito di Cittadinanza

Reddito di Cittadinanza: “Alleanza contro la povertà in Calabria” interviene per poter rendere realizzabile anche nella nostra regione, debole di…

21 Febbraio 2019 14:25

Barcellona Pozzo di Gotto, protestano i lavoratori della Dusty. Il sindaco: “Stipendi in ritardo di soli 6 giorni, sospendete lo sciopero”

L'appello del sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto: "Legittimo scioperare, ma il ritardo degli stipendi è solo di sei giorni"…

21 Febbraio 2019 14:21

Reggio Calabria: a Cinquefrondi il “Gran Carnevale 2019”

Reggio Calabria: l'Amministrazione a guida Conia organizza il Carnevale a Cinquefrondi. Due giornate all'insegna del divertimento e della spensieratezza Anche…

21 Febbraio 2019 14:19

Condofuri, sabato al “Rempicci” il ricordo delle vittime della strada e proposte per la sicurezza e la mobilità

Condofuri ricorda le vittime della strada. Lo farà grazie all'associazione "Basta vittime sulla SS106" Condofuri ricorda le vittime della strada.…

21 Febbraio 2019 14:15