Reggio: venerdì l’ultimo incontro di “La crisi familiare”

incontro del 16 .01.15 (da sx Panuccio, Morabito, Gelso, Di Stefano)Venerdì 13 febbraio p.v.. alle ore 15:30, presso il Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria, si svolgerà il quarto ed ultimo incontro del ciclo di seminari di Diritto di Famiglia La crisi familiare, programmato dalla Pro Familia – Associazione Professionisti per la Famiglia, in collaborazione con la Camera penale Gaetano Sardiello e col patrocinio della Provincia e dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria.

In questa occasione, sul tema Separazione, divorzio e mantenimento: accertamento della situazione patrimoniale, criteri di quantificazione e revisione dell’assegno. Profili penalistici dell’inadempimento, introdotti e coordinati dal Presidente dell’Associazione Avv. Giuseppe A. Morabito, relazioneranno il Prof Mauro Paladini, Docente di Diritto Privato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Brescia ed il  Dott. Domenico Santoro, GUP presso Il Tribunale Penale di Reggio Calabria.

locandina seminariL’incontro fa seguito al primo evento del 14 novembre 2014 in cui la  Dott.ssa Alessandra Arceri, Giudice del Tribunale di Bologna e l’Avv. Francesco Albanese hanno discusso di Addebito della separazione e risarcimento danni da illecito endofamiliare – Istruzione probatoria – Fattispecie di reato, al secondo del 4 dicembre 2014 in cui la Prof.ssa Angela Busacca, docente dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Avv. Carlo Morace hanno affrontato il tema La tutela del patrimonio familiare: trust, patti di famiglia, fondo patrimoniale e vincolo di destinazione – rofili penalistici. tema Ordini di protezione contro gli abusi familiari. Il ruolo dell’avvocato: aspetti deontologici ed al terzo del 16 gennaio 2015 in cui l’Avv. Anna Di Stefano, Docente formatore Altalex, il Dott. Gianluca Gelso, PM presso il Tribunale di Palmi e l’Avv. Alberto Panuccio, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria hanno parlato di Ordini di protezione contro gli abusi familiari. Il ruolo dell’avvocato: aspetti deontologici.

La partecipazione all’evento, accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, garantirà il riconoscimento di n°04 Crediti Formativi.