Reggio: stasera Roberto Vecchioni al Palapentimele e domenica Lodovica Comello a Catanzaro

StrettoWeb

vecchioni-pfmCon il concerto della Premiata Forneria Marconi con Roberto Vecchioni di questa sera al Palapentimele di  Reggio Calabria parte la ventinovesima edizione di “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna del live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna che, in questi anni, ha presentato e premiato con il Riccio d’Argento del celebre orafo Gerardo Sacco alcuni dei migliori concerti italiani e internazionali. L’evento inaugura anche “Reggio d’Autore 2015”, prima edizione di una nuova rassegna voluta da Patrizia Nardi, assessore comunale alla Cultura e riapre i battenti del Palacalafiore agli eventi musicali dopo l’incidente di tre anni fa. La vendita dei biglietti, tutti a sedere, proseguirà anche al  botteghino del palasport a partire dalle ore 17 e fino ad inizio concerto.

Comello ViolettaDopo Reggio Calabria, la carovana di “Fatti di Musica” si sposterà subito al Teatro Politeama di Catanzaro dove, già domenica prossima (1 marzo), arriverà l’attesissima Lodovica Comello con la sua band ed i suoi ballerini. Come annunciato nei giorni scorsi, vista l’enorme richiesta di biglietti, dopo il tutto esaurito dello spettacolo delle ore 17, il promoter Ruggero Pegna ha confermato un secondo spettacolo alle ore 20. Lodovica Comello, la Francesca della telenovela, arriva in Calabria preceduta da un clamoroso successo internazionale e dalla pubblicazione del nuovo album “Mariposa” (Sony Music). L’attesa tra le piccole fan ha contagiato anche i genitori, che le scorteranno a Catanzaro da tutta la regione.

“Fatti di Musica – dice Pegna – in questi anni ha presentato in Calabria le più grandi star italiane e mondiali della musica pop, rock e d’autore, da Carlos Santana a Elton John, da Fabrizio De Andrè a Paolo Conte, con un’attenzione speciale, comunque, anche al pubblico di domani, i giovanissimi e le giovanissime che si appassionano a fenomeni televisivi come la serie televisiva argentina Violetta che ha lanciato Lodovica Comello, già protagonista della scena pop internazionale. Come è stato per precedenti spettacoli, come quelli delle Winx, Mondo di Patty, Peter Pan, Brenda, con questo pubblico speciale, gli eventi si trasformano in feste di gioia incontenibile. Domenica al Politeama ci sarà una cornice straordinaria, che si ripeterà anche il 6 marzo al Garden di Rende, per l’altra tappa calabrese del suo tour.”

Il nuovissimo Lodovica World Tour 2015, prodotto dal M.A.S., dopo l’Italia toccherà i tanti Paesi dove la giovane cantante, ballerina e attrice, è un’autentica star, con un concerto-spettacolo interamente dal vivo. Uno show accattivante, in una cornice scenografica da megashow tra luci ed effetti speciali. Alla vigilia del suo arrivo in Calabria, immagini del backstage dello spettacolo saranno anche trasmesse nel programma “Notte sul ghiaccio” di Rai1.

A Catanzaro, la Comello presenterà i successi del suo “Universo”, l’album di esordio, le hit di “Violetta” e i nuovi brani dell’album appena pubblicato, che la sta incoronando  come reginetta del pop internazionale. Tra i suoi brani più noti: “Otro Dia mas”, “I Only Want To be With You”, “Sòlo Musica”  e, appunto, “Universo”, che ha dato il titolo all’intero album e ad un video che vanta oltre tremilioni di visualizzazioni. Ottimo l’esordio anche del nuovo brano “Todo el resto no cuenta”, ai vertici in poche giorni di tutte le classifiche. Prepariamoci, quindi, ad assistere anche a Catanzaro alle scene di delirio collettivo delle numerosissime fan che accoglieranno la Comello al Politeama.

Per lo spettacolo delle ore 20  del 1° marzo a Catanzaro e quello del 6 marzo delle ore 17 al Teatro Garden di Rende sono ancora disponibili biglietti. Per Informazioni e prenotazioni: tel. 0968441888. Per prevendite e acquisto online su Ticketone sono disponibili i siti www.ruggeropegna.it e www.ticketone.it. (Prevendite abituali – Catanzaro: Bar Mignon tel. 0961741000, Cosenza: Inprimafila tel 0984795699, Lamezia T.: Uffici Pegna tel. 0968441888).

“Fatti di Musica 2015” proseguirà il 6 marzo con Lodovica Comello al Garden di Rende, Sergio Cammariere il 14 marzo al Teatro Cilea di Reggio Calabria, Fabrizio Moro il 27 marzo al Garden di Rende,  Loredana Bertè il 16 aprile al Teatro Rendano di Cosenza. Per l’estate già confermato l’unico concerto in Calabria dei Subsonica all’Arena Magna Graecia di Catanzaro.

Condividi