Reggio: doppio podio per l’Andrea Maria ai Campionati Regionali di nuoto

piscina andrea mariaAncora a podio la Società Andrea Maria  che la scorsa Domenica durante i Campionati Regionali di Nuoto di Categoria organizzati dall’ASI ha centrato uno splendido 2° posto a più di 2oo punti della seconda classificata. La manifestazione ha visto partecipare 9 Società con più di 150 atleti che si sono dati battaglia nella piscina comunale di Catanzaro. Il risultato è stato costruito durante tutta la giornata dai ragazzi: Alampi Lucia, Assumma Francesco, Assumma Filippo, Buccheri Giuseppe, Calarco Francesca, Calarco Sara, Fedele Domenco, Giordano Francesco, Mateo Patricia, Modafferi Federica, Nocera Marina, Policastro Giorgia, Plutino Chiara, Sartiano Maria Grazia, Siviglia MariaLucia, coadiuvati dai 2 Tecnici Gianpaolo Giordano e Giuseppe Gangemi, con una serie di podi conquistati con determinazione bracciata dopo bracciata per un totale di 20 ori, 18 Argenti, 16 Bronzi.

Nella stessa giornata l’Andrea Maria ha centrato anche un Terzo posto di Società con la Squadra Master che ha visto gli atleti ormai 30enni gareggiare per una medaglia e per avere ancora il brivido del “blocco di partenza”, il brivido del momento in cui tutto si fa silenzio e si aspetta solo il fischio di partenza dell’arbitro. Da sottolineare le performance dello stesso Tecnico Societario Gianpaolo Giordano e di Giordano Domenico e Cristiano Antonino.

Importante aggiungere che i piccolini dell’Andrea Maria si sono cimentati Sabato nel Campionato Regionale di Nuoto ASI in cui non sono riusciti a raggiungere il podio di Società ma hanno scalato singolarmente più volte il podio anche con diversi Primi posti. Un plauso quindi ai futuri Nuotatori: Autunno Ivan, Allegra Sara, Bova Annunziata, Calarco Martina, Calarco Rosanna, Carlo Emanuele, Comsole Angela, Ieracitano Sara, Nocera Simona, Occhiuto Sara, Pensabene Luca, Princi Christian, Princi Manuel.

Splendida giornata quindi per la Società Reggina che nel Circuito ASI si sta distinguendo egregiamente.

Soddisfatta la Presidente Milena Calarco che dichiara: “il nostro progetto di valorizzazione dei principi di sano sport si sta facendo strada nella realtà Calabrese, l’entusiasmo e i risultati con i quali siamo ripartiti quest’anno ci rende ottimisti per il futuro”.