Reggio piange Pino Diara: addio allo storico fotografo della Reggina, aveva 87 anni. Domani i funerali dopo la partita

Pino-Diara-239x300E’ morto stamattina lo storico fotografo della Reggina Pino Diara, che lascia la sua città proprio nel giorno di San Valentino che era anche il giorno del suo compleanno. Diara ha immortalato tutte le pagine più importanti della storia della Reggina in tempi in cui la fotografia non era ancora diventata digitale e quindi gli scatti dei reporter a bordo campo erano ancora più preziosi sia relativamente alle squadre, che sugli spalti. Il lunedì in tanti a Reggio si recavano presso la sede del fotografo, nei pressi della Villa Comunale, per acquistare la propria foto richiesta urlando dalle tribune con lo storico appello diventato un must in quegli anni “Diara fandi a fotu!“.
Dalla Serie C2 alla serie A, Diara ha testimoniato con i suoi scatti tutta la grande scalata della Reggina, in casa e in trasferta, e ben prima di Nonna Maria buttava il sale in campo come rito scaramantico per la sua squadra del cuore.
I funerali si svolgeranno domani presso la Chiesa del Soccorso, alle ore 15:00 subito dopo la partita tra Reggina e Juve Stabia in cui il fotografo verrà ricordato allo stadio.

Alla famiglia Diara le più sentite condoglianze da parte della Redazione di StrettoWeb.