Reggio: le ultime novità sul “Chupito”, cuore della movida reggina

StrettoWeb

Il piccolissimo locale sito in via largo colombo 3 è stata e rimarrà la scelta di molti reggini: il “punto d’incontro” delle serate reggine ritornerà rinnovato nell’aspetto, ma non nella sua natura di Lounge bar alla portata di tutti

0f2d1bd7-9b4b-4922-b59c-691ea26ed67dIl  Chupito, noto locale che si trova in via Colombo 3, ovvero nella discesa che dal Corso Garibaldi scende verso la Via Marina vicino a Piazza Indipendenza, è stato chiuso alcuni mesi fa nello sconcerto generale dei giovani reggini che d’improvviso si sono ritrovati smarriti quando è venuta meno la possibilità di incontrarsi presso il noto punto di riferimento delle notti reggine. Ma adesso possono stare tranquilli: il Chupito di Reggio Calabria riaprirà entro fine Marzo.

In questi mesi il locale è stato oggetto di alcuni lavori di rinnovo e pertanto, la nuova apertura è attesissima per riscoprirlo con un design più elegante ma allo stesso tempo senza perdere la chiave di lettura che ha fatto il successo di questo locale: la semplicità e la praticità con cui il personale svolge il suo lavoro con passione, nel servire ogni sera le centinaia di clienti “assetati” che attorniano il bancone.

Il Chupito ha da subito colpito i cittadini reggini per la particolarità del suo genere: una cosa mai vista prima a Reggio Calabria, città dove in realtà le idee sono spesso copiate e riproposte dalla concorrenza senza scrupoli e dove spesso. Le idee più innovative  e diverse non riescono a disegnare la strada del proprio successo e vengo in molti casi “mal viste”. Sono stati molti i locali che a Reggio Calabria hanno avuto vita breve, anzi brevissima. Un boom di affluenza solo nei primi mesi di apertura, successo poi che chi di dovere non è stato in grado di mantenere tale, senza una valida immagine ben definita nel contesto dei numerosissimi locali  che sorgono soprattutto nel centro storico. Il Chupito invece, è stato quel locale che ha saputo nel tempo disegnarsi una propria immagine unica ed anche un po’ irriverente: un piccolissimo chiosco che serve bevande a prezzi concorrenziali senza rinunciare alla qualità dei suoi prodotti. Il Chupito è la scelta di molti reggini; dei giovanissimi che con una spesa minima riescono a crearsi il divertimento e la spensieratezza di trascorrere una serata con gli amici. Ma è la scelta anche delle persone più agè, che vedono nel Chupito un punto d’incontro per pianificare ed organizzare la lunga notte di movida che li attende, sorseggiando un cocktail e decidendo sul da farsi. Ma non solo. Il Chupito rappresenta quel locale che, seppur di ridottissime dimensioni, da la possibilità a chiunque di avere una finestra aperta sulla società reggina perché sono davvero centinaia le persone che specialmente nel weekend si ritrovano lì, come appuntamento fisso per ritrovare amicizie vecchie  e nuove, conoscenze acquisite e perse ed anche giusto vedere  “cosa c’è in giro” e “chi c’è stasera”.

La notizia della sua riapertura quindi sarà di certo ben accetta dai reggini, che ritroveranno il loro “punto d’incontro” rinnovato nell’aspetto sì, ma non nella sua natura di Lounge bar alla portata di tutti.

Condividi