Reggio: inizio dei lavori per la sistemazione del ‘letto’ della fiumara di Gallico e per la strada per Villa S. Giuseppe [VIDEO & FOTO]

/
StrettoWeb

Sopralluogo dell’assessore Angela Marcianò per l’inizio dei lavori

Marcianò (7)Sopralluogo stamani dell’assessore della giunta Falcomatà Angela Marcianò sui cantieri per i lavori per la sistemazione del ‘letto’ della fiumara di Gallico e per la strada per Villa S. Giuseppe. Il torrente, durante le forti piogge, rischia di creare danni e disagi: da qui la decisione di un intervento deciso.

Saremo presenti -afferma l’assessore Marcianò- con i tecnici del settore nelle zone che insistono vicino ai torrenti al fine di monitorare e predisporre gli interventi necessari. Nella giornata di oggi il Sopralluogo ha interessato il Torrente Gallico. I lavori di pulizia e di messa in sicurezza procedono. I disservizi ed i guasti alle condotte idriche sono stati risolti. Il prossimo intervento prevederà la dismissione del depuratore che si trova a pochi metri dal torrente e la bonifica dell’intera area al fine di riprendere in considerazione la realizzazione del progetto, abbandonato da tempo, che prevede la realizzazione del ponte di collegamento tra la via marina di Gallico e quella di Catona. Come promesso – comclude- sempre nella giornata di oggi siamo stati anche a verificare l’inizio e lo stato dell’arte dei lavori previsti per il rifacimento dei “tratti” di strada pericolanti che hanno riguardato : Vinco, Pellaro, Vito, Pietrastorta, Gallina e Villa San Giuseppe. A breve si procederà con Cerasi, Sambatello, Puzzi, Paterriti, Valanidi, San Sperato, Cataforio, Schindilifà e Podargoni”.

VIDEO & FOTO

Condividi