Reggio, “I venerdì della conoscenza”: incontro sulla solidarietà e sulla donazione

cisl bandiera“L’opera umana più bella è essere utile al prossimo”. Il tempo non scalfisce l’attualità e l’urgenza del pensiero di Sofocle.

I “venerdì della conoscenza” affronteranno il 20 febbraio p.v. alle ore 17.00, presso il salone della Cisl di via dei Correttori, i temi della solidarietà e donazione. L’iniziativa è il frutto delle sinergie tra il coordinamento donne Cisl e la segreteria Siulp di Reggio Calabria. All’incontro prenderanno parte: Nausica Sbarra, responsabile coordinamento donne, Ferdinando Spagnolo, segretario organizzativo provinciale del SIULP Reggio Calabria, e le volontarie AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) Anna Crea, Cristina Labate e Ivana del Buono.

Nel corso dell’incontro sarà proiettato il cortometraggio “Ritorno alla vita”, un messaggio sociale realizzato proprio dalla segreteria provinciale del sindacato di polizia che racconta la storia vera ed il messaggio di speranza di una persona ammalatasi di leucemia.  Una storia di “ordinaria” buona sanità, girata all’interno del Reparto di Ematologia, vissuta attraverso i ricordi di chi ha provato sulla propria pelle il dramma della malattia e l’umanità dimostrata dai volontari dell’AIL, nell’assistenza durante il sofferto e lungo percorso.