Reggio: finge un incidente per rapinare l’incasso di un supermercato, arrestati il rapinatore ed il suo complice [FOTO]

StrettoWeb

Nell’ambito dell’attività intensificata di controllo del territorio disposta dal Questore di Reggio Calabria, dott. Guido Nicolò Longo, nella serata di sabato 7 febbraio scorso, personale dell’U.P.G.S.P ha tratto in arresto in flagranza del reato di rapina aggravata due uomini di 25 e 36 anni residenti a Reggio Calabria.

In particolare, alle ore 18.30 di sabato 7 febbraio scorso, due dipendenti di un supermercato sito in zona Nord di questo centro, sono stati rapinati mentre si recavano a versarne l’incasso giornaliero presso la cassa continua del Banco di Napoli sito in via Santa Caterina ammontante a circa 20.000,00 euro.

Lungo il tragitto, all’altezza di questa via Carrera, l’autista ha dovuto arrestate la marcia a causa della simulazione di incidente che il rapinatore aveva inscenato al fine di poter salire sull’autovettura. Una volta salito a bordo ed indossando un passamontagna, l’uomo ha puntato una pistola contro il passeggero intimandogli di consegnare il denaro e costringendo l’autista a proseguire in direzione di via Stradella Giuffrè. Giunti sul posto, il rapinatore si è impossessato delle chiavi dell’autovettura per allontanarsi con la refurtiva ma, poco dopo, è stato intercettato e bloccato – con ancora addosso le tracce del reato – dal personale delle Volanti, immediatamente intervenuto. Nelle immediate vicinanze al luogo in cui è stato fermato il malfattore sono stati rinvenuti una pistola giocattolo di colore nero, priva del tappo rosso, marca Bruni, modello 92 cal. 8 mm ed uno scaldacollo utilizzato come passamontagna. Espletate le formalità di rito e sequestrata la refurtiva interamente recuperata, il rapinatore ed un complice sono stati tratti in arresto e messi a disposizione dell’A.G. competente.

Condividi