Reggio, addio lunghe attese al Comune: presentato il nuovo portale dei servizi demografici

portale servizi demografici comune rc 1E’ stato presentato questa mattina, alla presenza del Sindaco Giuseppe Falcomatà e del Vice Sindaco Saverio Anghelone, il nuovo portale dei servizi demografici del Comune di Reggio Calabria (http://servizidemografici.reggiocal.it)

Responsabili del progetto la dirigente Loredana Pace e l’Ing. Davide Salvi, che hanno curato e presentato il nuovo strumento che metterà a disposizione dei cittadini servizi innovativi di “e-government” volti a favorire la comunicazione e la trasparenza dell’azione amministrativa.

Il nuovo portale si caratterizzerà per una struttura “pubblica”, ad accesso libero, ed una “privata”, ad accesso tramite autenticazione sicura, che metterà in contatto il cittadino con gli uffici designati e automatizzerà il maggiore numero di servizi fino a questo momento fruibili esclusivamente presso gli sportelli degli uffici dei Servizi Demografici.

Addio ore di attesa e lunghe code per certificati, informazioni o moduli. Adesso con un semplice click il Comune sarà sempre più vicino ai cittadini.