Reggio, 3 arresti e 2 segnalazioni per droga e reati vari: tutti i dettagli

StrettoWeb

In data 19 febbraio 2015, i Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo, impegnati in un servizio coordinato e consorziato disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria, traevano in arresto, in flagranza di reato, per  produzione, traffico e detenzione illegale di sostanze stupefacenti o psicotrope:

S. G., settantenne, pensionato montebellese, separato;
N. M., 59enne residente a Montebello, separata.

Nello specifico, i predetti, a seguito di perquisizione domiciliare, venivano trovati in possesso di 200 gr di sostanza stupefacente del tipo marijuana e strumenti utilizzati per il verosimile spaccio (bilancino di precisione e materiale per il confezionamento). Nel medesimo contesto operativo, gli operanti denunciavano in stato di libertà, alla competente Autorità Giudiziaria, le seguenti persone, ritenute colpevoli dei reati a fianco ciascuno indicati:

–  A. F., 33 melitense, per inosservanza delle prescrizioni derivanti dalla misura della sorveglianza speciale cui è sottoposto;
– L. P., settantaduenne bovese,  pensionato, per aver realizzato lavori edili presso la propria abitazione in assenza delle prescritte autorizzazioni;
B. S., 57enne melitense, infermiere, poiché custodiva in modo non conforme alla normativa vigente alcune armi regolarmente detenute, sequestrate.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano tradotti presso la propria abitazione in attesa di giudizio direttissimo. Le pattuglie eseguivano numerose verifiche ad esercizi commerciali ed a soggetti sottoposti a misure di prevenzione, nonché perquisizioni personali e domiciliari.   Inoltre, i controlli dei militari proseguivano su strada ove venivano controllate più di 100 persone, oltre l’accertamento di numerose infrazioni al Codice della Strada, quali l’assenza di copertura assicurativa e della prescritta revisione periodica, nonché il mancato uso delle cinture di sicurezza.

Condividi