Il Pollino si prepara ad accogliere i ciaspolatori: superati i 100 iscritti

CIASPOLANDO VERSO SUDE’ tutto pronto per la seconda edizione di Ciaspolando Verso Sud, l’unica gara con le ciaspole del Centro Sud Italia, che si terrà a Piano Ruggio di Viggianello, nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, domenica 1 Marzo 2015.

Il comitato organizzatore (Asd Pollino Discovery,  Infopollino Centro escursioni e Sci Club di Rotonda) stanno monitorando le iscrizioni e inizieranno nei prossimi giorni a preparare la pista. Si contano già 100 iscritti provenienti soprattutto dalle associazioni sportive pugliesi.

Ciaspolando Verso Sud sarà una vera e propria gara per gli amanti della specialità. Lo testimonia la presenza alla seconda edizione del maratoneta Ottavio Andriani e dell’azienda FTX,   leader nella produzione delle ciaspole (racchetta da neve)

Ma Ciaspolando Verso Sud non è solo gara, ma una manifestazione che coinvolge un territorio di straordinaria bellezza, il Parco Nazionale del Pollino, definito ormai il paradiso delle ciaspole, grazie ai tanti straordinari sentieri innevati che si possono percorrere con le racchette da neve ai piedi.

Si potrà effettuare l’iscrizione a questa singolare iniziativa, entro venerdi 25 febbraio, direttamente online sul sito ufficiale dell’evento www.ciaspolandoversosud.it