La Phoenix Production pronta per il suo primo horror movie. Gli attori provenienti da Terme V. Barcellona P.G e Olivarella

StrettoWeb

11006134_10205829019674979_1288949623_nLa Phoenix Production, piccola casa di produzione cinematografica indipendente, è in questi mesi a lavoro per realizzare il suo primo horror movie. Le scene sono state girate nel paese di Raccuja. La cittadina nebroidea è stata scelta perché particolarmente adatta per raccontare la storia, ricca di misteri e caratterizzata dalla particolarità delle abitazioni. Il corto affronterà la sottile linea che si cela tra la realtà e la leggenda dei racconti popolari. Infatti, i protagonisti mostreranno come a volte i racconti horror tra amici possano rivelarsi premonitori di terribili realtà…
Tale progetto nasce nel dicembre 2014 da un’idea dei ragazzi del collettivo Phoenix Production, la sceneggiatura è stata sviluppata da Santi Catanesi, allo stesso è stata affidata la regia insieme a Damiano Grasso. I giovani registi sono alla loro quarta collaborazione ma al primo horror movie. Della parte tecnica si è occupato Giorgio Scifo, già presente nel primo lavoro dei due (REM).
Gli interpreti del corto, provenienti da Terme Vigliatore, Barcellona P.G. e Olivarella, sono Salvatore Iannello, Serena Raffa, Michele Rappazzo, Salvatore Frazzetto e Jessica Amalfi.
La realizzazione del film è stata possibile grazie alla produzione esecutiva di Massimo La Malfa, Giuseppe Scifo e Damiano Grasso.
La Phoenix Production fin dalla sua nascita cerca sempre di valorizzare il territorio siciliano attraverso l’arte del video. Numerose sono le realtà simili che riescono a sopravvivere grazie all’auto finanziamento e alla passione sfrenata dei giovani che sostengono questi progetti.
Il film sarà disponibile tra qualche mese, maggio 2015. Nei prossimi giorni invece verrà lanciato un trailer promozionale. Nel frattempo il gruppo continua a portare avanti altri progetti cinematografici del genere thriller, sci-fi, e nuovi lavori sperimentali, sempre spinti dall’immensa passione per il cinema.

Condividi