La passeggiata del neo Presidente Mattarella: anche lui rispetta il blocco del traffico [FOTO]

LaPresse/Fabio Cimaglia

LaPresse/Fabio Cimaglia

Prima la messa nella basilica dei Santi Dodici Apostoli, nell’omonima piazza romana, poi il ritorno a piedi nella foresteria della Corte Costituzionale, dove è tutt’ora al lavoro. La prima domenica di Sergio Mattarella da Presidente della Repubblica eletto inizia così. E inizia tenendo fede al suo stile: nonostante il gran numero di cronistri, fotografi e telecamere al suo seguito, Mattarella non ha rilasciato alcuna dichiarazione.
Al rientro dalla messa, Mattarella ha però chiamato il predecessore Carlo Azeglio Ciampi, con il quale ha avuto una lunga ed affettuosa telefonata: “Sono grato per tutto quello che hai fatto per il Paese. Tu puoi capire bene quali siano le mie preoccupazioni“, ha detto Mattarella a Ciampi.

Il nuovo presidente Sergio Mattarella e’ tornato a piedi alla Consulta dalla chiesa di Santi Apostoli per rispettare le disposizioni del blocco del traffico del centro di Roma. Il capo dello Stato ha voluto adeguarsi alle norme che rispettano tutti gli altri comuni cittadini: una passeggiata, quindi, non casuale ma volutamente scelta.

LaPresse/Fabio Cimaglia
LaPresse/Fabio Cimaglia
LaPresse/Fabio Cimaglia
LaPresse/Fabio Cimaglia