Categoria: NEWSPALERMOSICILIA

Palermo: reiterati atti intimidatori verso il palazzo di giustizia

Le intimidazioni riguardano lettere anonime che annunciano presenza di esplosivo

Nuovo allarme sicurezza al palazzo di giustizia di Palermo. Una lettera anonima avrebbe annunciato la presenza di armi ed esplosivo nei luoghi frequentati abitualmente da alcuni magistrati e subito sono scattate le ricerche. La segnalazione è stata al centro del comitato provinciale per l’ordine a la sicurezza pubblica di ieri. Da mesi, missive anonime, confidenti e da ultimo il pentito Vito Galatolo annunciano attentati in preparazione contro i magistrati del capoluogo.Le rivelazioni contenute nell’anonimo sarebbero state in qualche modo confermate dalle dichiarazioni di un confidente degli investigatori che hanno attivato le ricerche nei luoghi segnalati. Secondo quanto si apprende, nell’anonimo non si farebbe riferimento a magistrati specifici, ma l’attenzione degli inquirenti sarebbe rivolta al pm Nino Di Matteo, da mesi vittima di pesanti intimidazioni mafiose. La vicenda è stata comunicata anche al procuratore generale Roberto Scarpinato che è responsabile della sicurezza del palazzo di giustizia e che ieri ha incontrato Di Matteo

Articoli recenti

Cosa nostra, parla il boss Santapaola: “Totò Riina voleva uccidere il procuratore di Catania”

Nuove rivelazione del boss Santapaola: "Totò Riina voleva uccidere il procuratore di Catania, ma io mi opposi" Nuove rivelazioni da…

18 Febbraio 2019 19:14

Emergenza abitativa a Cosenza, Orrico: “rivedere le priorità della città”

Cosenza, Orrico: "nella città che ambisce a diventare una capitale europea, o quantomeno ad assicurare standard europei di vivibilità, il…

18 Febbraio 2019 19:02

Social Housing, incontro in Regione con sindaco di Rosarno Idà

Social Housing, incontro in Regione con sindaco di Rosarno Idà. Al centro del confronto con gli Assessori Robbe e Musmanno…

18 Febbraio 2019 18:54

Catania, stazione ferroviaria all’aeroporto: iniziano i lavori [FOTO]

Musumeci e Falcone in visita al cantiere: i lavori della stazione "Catania Aeroporto" si concluderanno entro il 2020 Entro la…

18 Febbraio 2019 18:43

Messina, ex province: Orlando risponde a De Luca

Ex province, Orlando risponde al sindaco di Messina: "La posizione di AnciSicilia mira a tutelare gli Enti intermedi, senza alcuna…

18 Febbraio 2019 18:29

Messina, Quarta Circoscrizione: cambiamo gli orari di ricevimento al pubblico

Messina, da oggi in vigore i nuovi orari di ricevimento al pubblico degli uffici della Quarta Circoscrizione Da oggi, lunedì…

18 Febbraio 2019 18:23