Categoria: NEWSPALERMOSICILIA

Palermo: reiterati atti intimidatori verso il palazzo di giustizia

Le intimidazioni riguardano lettere anonime che annunciano presenza di esplosivo

Nuovo allarme sicurezza al palazzo di giustizia di Palermo. Una lettera anonima avrebbe annunciato la presenza di armi ed esplosivo nei luoghi frequentati abitualmente da alcuni magistrati e subito sono scattate le ricerche. La segnalazione è stata al centro del comitato provinciale per l’ordine a la sicurezza pubblica di ieri. Da mesi, missive anonime, confidenti e da ultimo il pentito Vito Galatolo annunciano attentati in preparazione contro i magistrati del capoluogo.Le rivelazioni contenute nell’anonimo sarebbero state in qualche modo confermate dalle dichiarazioni di un confidente degli investigatori che hanno attivato le ricerche nei luoghi segnalati. Secondo quanto si apprende, nell’anonimo non si farebbe riferimento a magistrati specifici, ma l’attenzione degli inquirenti sarebbe rivolta al pm Nino Di Matteo, da mesi vittima di pesanti intimidazioni mafiose. La vicenda è stata comunicata anche al procuratore generale Roberto Scarpinato che è responsabile della sicurezza del palazzo di giustizia e che ieri ha incontrato Di Matteo

Articoli recenti

Corsi d’oro a Messina: arrivano le condanne, sconto di pena per la moglie di Genovese

12 condanne in appello per "Corsi d'oro a Messina": sconto di pena per Schirò, Sauta e Feliciotto 12 condanne e…

24 settembre 2018 23:10

Messina, bus elettrici al posto del tram: il vicesindaco Mondello racconta a StrettoWeb come cambierà il trasporto pubblico in città [INTERVISTA]

Da lunedì a Messina il nuovo piano di trasporto pubblico urbano: il vicesindaco Mondello racconta a StrettoWeb tutti i dettagli…

24 settembre 2018 22:50

In Calabria torna il festival “Leggere&Scrivere”

E' stata presentata la settima edizione del Festival "Leggere&Scrivere" che si svolgerà a Vibo Valentia ed in altri centri della…

24 settembre 2018 22:30

‘Ndrangheta a Reggio Calabria, infiltrazioni mafiose per la realizzazione dell’elettrodotto Sorgente-Rizziconi: le precisazioni di Terna

Reggio Calabria, ‘Ndrangheta: arrestate 18 persone tra cui un sindaco e due imprenditori. Tra le accuse infiltrazioni mafiose per la realizzazione…

24 settembre 2018 22:15

Fortunato Barrile è il regista della scuola di basket Viola

La Scuola di Basket Viola comunica di aver tesserato il playmaker Fortunato Barrile: il play sarà il nuovo direttore d’orchestra…

24 settembre 2018 22:00

Palmi (Rc): messa in sicurezza idrica e valorizzazione ambientale del torrente San Miceli [FOTO]

Palmi: hanno avuto inizio questa mattina le attività di bonifica, messa in sicurezza idrica e valorizzazione ambientale del torrente San…

24 settembre 2018 21:45