Messina, parte la 3°edizione del campionato giovanile CSEN

StrettoWeb

Con l’inaugurazione in programma per lunedì 09 Febbraio prenderà regolarmente il via la terza edizione del Campionato di Calcio Giovanile CSEN. Ad ospitare l’importante manifestazione sportiva giovanile anche quest’anno sarà il Centro Sportivo Messina Sud di Santa Margherita (ME). I tre campi presenti nella struttura, saranno suddivisi ed allestiti per permettere la realizzazione delle 10 aree di gioco necessarie ad ospitare le gare di ogni singola giornata.

L’ottimo lavoro svolto nelle scorse due edizioni, ha ripagato quest’anno gli organizzatori ed ha permesso di realizzare per il 2015 un evento da grandi numeri:

  • 16 Associazioni Sportive partecipanti;
  • 51 squadre iscritte nelle 6 categorie previste;
  • 700 atleti partecipanti;
  • 100 tra dirigenti ed allenatori;
  • 10 campi impegnati;

Soddisfatto il Responsabile Provinciale CSEN Andrea Argento che, con grande attenzione, segue tutte le fasi organizzative, coadiuvato dall’esperto Alessandro D’Ignoti: “Abbiamo una grande responsabilità. La fiducia dimostrata dalle sedici Associazioni Sportive iscritte, va coltivata e riconfermata. Il nostro obiettivo rimane sempre quello di far divertire i ragazzi. Creare momenti di scambio e di condivisione è tra le finalità principali del  CSEN, e farlo nel rispetto di tutti è ancora più importante“.

“Stiamo lavorando – ha concluso Argento – insieme al Vice Presidente Regionale, Francesco Giorgio, per fare in modo che il campionato provinciale viva il momento conclusivo all’interno di una rilevante manifestazione che il CSEN Messina, in collaborazione con la Comunità Europea, organizzerà a fine maggio: la giornata Europea dello Sport Integrato”. 

Condividi