Messina, arriva Carnevale: le feste organizzate da Comune e Croce Rossa

carnevaleCome disposto dall’assessore alla Pubblica istruzione, Patrizia Panarello, è stato organizzato il Carnevale in piazza con musica, animazione e la partecipazione del mago Alex e del Dj Salvo 88, in collaborazione con la IV Circoscrizione, l’Alces, la Confesercenti e la Confcommercio.

Il calendario delle iniziative prevede il primo appuntamento domani, giovedì 12, dalle ore 17 alle 20, a Piazza Cairoli, con il Dj Salvo 88; venerdì 13, dalle ore 9 alle 13, sfileranno in maschera le scolaresche ed a seguire l’Istituto Antonello offrirà una degustazione di dolci tipici carnevaleschi; sabato 14 e domenica 15, dalle ore 10 alle 13, il Mago Alex stupirà il pubblico con le sue magie sempre a Piazza Cairoli. Il Carnevale si concluderà nel pomeriggio di martedì 17 a Villa Mazzini, dove, dalle 17 alle 20, si esibirà il Dj Salvo 88. Grandi e piccini sono invitati a partecipare con coriandoli, costumi e tanta allegria.

Intanto, per la medesima ricorrenza, la Croce Rossa Provinciale organizza la seconda edizione di “Mascheriamo CRI”: l’appuntamento è fissato per il 15 febbraio, dalle 9 alle 14, sempre nella villa Mazzini. Sarà una mattinata allietata da giochi, musica e balli messi su dai volontari, per una festa che avrà un risvolto sociale consentendo agli stessi promotori di effettuare mini-test IDEA (acronimo di Igiene, Dieta, Educazione Alimentare) nell’ambito della campagna nazionale per la sensibilizzazione della popolazione.