L’Ottica Sottile Barcellona si conferma: ottava vittoria per gli uomini del Presidente Fazio

StrettoWeb

Superlativa prestazione per l’Ottica Sottile, che in appena 49 minuti di gioco effettivo ha la meglio sugli ospiti della Pol. Atletica Termini. La squadra del Longano ha quasi sempre amministrato con autorità la gara, ed i parziali dei 3 set ne sono emblematica conferma.

Dopo le prime battute, la Morgan prende immediatamente il largo (16-9) prima di piazzare un super-break di 9-0, chiudendo il set sul 25-13 in appena 13′ di gioco. Spazio nel finale per Fugazzotto e Biondo. Anche per loro una buona prestazione.

Al cambio campo, il tecnico di casa cambia schiacciatore, mettendo a riposo Accetta ed inserendo La Macchia, che come al solito sfornerà una prova più che positiva in fase di realizzazione, oltre che in quella difensiva.

Identico il copione del parziale, con l’Ottica Sottile che da subito mette le mani avanti, partendo immediatamente forte. Un set che i barcellonesi chiudono sul 25-11.

Terzo ed ultimo set con ancora qualche cambio in casa Ottica Sottile, con Fugazzotto che prende definitivamente il posto di Trifilò, e l’ottimo La Macchia sempre in campo al posto di Accetta.

25-13 anche in questo parziale, con grande prova di Marchetta e Di Lorenzo, che in tutti e 3 i parziali ha gestito il gioco con sagacia e maturità, lasciando spesso e volentieri i compagni totalmente smarcati.

 L’Ottica Sottile continua così la propria marcia, e lo fa con una bella prova fatta di tanta concretezza e soprattutto di concentrazione. Ancora una volta ottima la cornice di pubblico che ha gremito l’Aia Scarpaci.

Vola in classifica la squadra del presidente Fazio, che a quota 23, ed in condominio sempre con l’AtriaVolley Partanna, segue il Brolo (25 punti), che nel big match della giornata si è sbarazzato con un sonoro 3-0 del CSI Milazzo.

Per l’Ottica Sottile prossimo difficile match, l’ultimo della giornata di andata, in quel di Partinico, contro la locale formazione, che insieme al Partanna è stata sin’ora l’unica a battere in questa stagione la Capolista Brolo. Appuntamento nella Palestra del Liceo Scientifico “Savarino” di Partinico, Sabato 7 febbraio alle ore 18.00.

Bisognerà mantenere alta la concentrazione e soprattutto dovremo continuare a fornire prestazioni così come nelle ultime giornate, perché l’avversario – dichiara Mister Enza Torre è di assoluto valore e lo ha dimostrato chiaramente sino ad ora“.

Ottica Sottile Barcellona – Pol. Atletica Termini 3-0 (25-13, 25-11, 25-13)

Ottica Sottile Barcellona: Mazzeo, Marchetta, Trifilò, Di Lorenzo, Crisafulli, Saitta, Parisi, Biondo, La Macchia, Accetta, Fugazzotto, Catania (L). All. Enza Torre

Termini: Borzellieri, Bucoli, Corso, di Carlo, Graziano, Intravaia, Mantia, Milazzo, Pavone, Caruso (L).

 Arbitri: Perdichizzi e Castiglia (Fipav ME)

Condividi