Categoria: CALABRIANEWSREGGIO CALABRIA

Giampiero Filangieri, il reggino che voleva diventare terrorista: “ragazzo problematico”

Si chiama Giampiero Filangieri l’italiano arrestato a luglio a Erbil, nel Kurdistan iracheno, perche’ accusato di volersi arruolare nell’Isis. Fonti ben informate hanno confermato che si tratta del 35enne nato a Reggio Calabria ma cresciuto a Bologna, dove viveva con la famiglia. Gli zii difendono Filangieri definendolo soltanto “un ragazzo problematico e facilmente plagiabile” e anche le modalita’ del suo arresto, che sarebbe avvenuto dopo che lui stesso avrebbe dichiarato alle autorita’ curde di volersi unire ai miliziani jihadisti, sembrerebbero confermarlo. L’Italia sta fornendo assistenza consolare attraverso l’ambasciata a Baghdad guidata da Massimo Marotti.

Articoli recenti

Programmazione Agricola della Calabria 2021/2027, a breve partirà la “consultazione online”

Calabria, il Dipartimento Agricoltura si stanno adoperando per promuovere la procedura di “consultazione online” rivolta a stakeholder, agricoltori, aspiranti beneficiari…

15 Febbraio 2019 23:00

Italia-Francia, è disgelo. Mattarella incontra l’ambasciatore rientrato a Roma [FOTO]

Oggi, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato l'Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset Dopo giorni di forte…

15 Febbraio 2019 22:45

Caso Diciotti: lunedì il voto online del M5S sull’autorizzazione a procedere nei confronti del vicepremier Salvini

Caso Diciotti: i grillini hanno deciso di procedere alla consultazione on line che dovrebbe partire da lunedì Si continua a…

15 Febbraio 2019 22:25

Messina, dottoressa aggredita all’ex Mandalari: “serve videosorveglianza e presenza di guardia giurate nei presidi sanitari della Provincia” [FOTO]

Pippo Calapai e Mario Macrì (Uil-Fpl Messina), “Serve videosorveglianza e presenza di guardia giurate nei presidi sanitari della Provincia. Solidarietà…

15 Febbraio 2019 22:05

Reggio Calabria: emergenza rifiuti ad Arghillà. Il Coordinamento di Quartiere: “chiediamo l’intervento delle istituzioni” [FOTO]

Reggio Calabria: il Coordinamento di Quartiere di Arghillà chiede l’intervento del Prefetto,del Sindaco, del Ministro per l’Ambiente e della Protezione…

15 Febbraio 2019 21:54

Erosione costiera a Villa San Giovanni, l’amministrazione sollecita gli Interventi di protezione del litorale

Villa San Giovanni: la sicurezza del litorale villese e la protezione dei quartieri che affacciano sul mare, da Pezzo a…

15 Febbraio 2019 21:32