Calabria, Anas: oggi in Gazzetta Ufficiale tre esiti di gara per lavori di manutenzione straordinaria

incidente-anasL’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale tre esiti di gara per lavori sulla Strada Statale 106 “Jonica”, nelle province di Cosenza, Crotone e Catanzaro, per un investimento complessivo di quasi 9 milioni di euro.

La prima gara prevede i lavori di razionalizzazione della viabilità della statale, in corrispondenza dei torrenti “Ponzo”, “Vodà”, “Munita”, “Gallipari” e “Alaco”, attraverso il risanamento dei relativi ponti ad arco. L’appalto è stato aggiudicato alla I.GE.CO. Impresa Generali Costruzioni Srl, con sede a Sonnino (LT).

La seconda gara prevede interventi di messa in sicurezza della statale 106 “Jonica”, tra il km 219,000 e il km 278,000, in particolare degli svincoli di “Melissa abitato”, “Melissa 1”, “Piciara”, “Cirò 1 e 2”, “Cirò Marina 1 e 2”, “Oliveto”, “Cappellieri 2”, “Crucoli 1 e 2” oltre ad una rettifica stradale nel Comune di Cirò Marina. L’impresa aggiudicataria è CO.GE.FOR Srl, con sede in Botricello (CZ).

La terza gara prevede interventi di messa in sicurezza della statale, tra il km 219,000 e il km 278,000, in particolare degli svincoli di “Crotone 1”, “Passovecchio”, “Mirto Crosia 1 e 2”, oltre che una rettifica stradale nel Comune di Crotone ed una nel Comune di Isola Capo Rizzuto, nelle Provincie di Crotone e Cosenza. L’appalto è stato aggiudicato alla Impresa di Costruzioni Ing. Filippo Colombrita e C. Srl, con sede in Sant’Agata Li Battiati (CT).