Le 10 motivazioni che spingono gli stranieri a scegliere la Sicilia per celebrare e festeggiare le proprie nozze

matrimonioLe antiche tradizioni, il folklore, la cucina prelibata, l’artigianalità, la stagionalità delle materie prime, panorami mozzafiato, un mar Mediterraneo scintillante, un cielo azzurro luminoso  e una suggestiva location condivisa con parenti e amici più stretti. Per questi ed altri motivi è facile capire perché  molte coppie del Nord Italia e straniere scelgono la Sicilia per celebrare e festeggiare le loro nozze. Il clima certo non è l’unica ragione. Sono almeno 10 le motivazioni per quali le coppie straniere,  soprattutto inglesi e russi scelgono la Sicilia per il loro giorno più bello …

In Sicilia W.E. Concept è il brand più esclusivo per l`organizzazione di eventi e ricevimenti di nozze. Rappresentato da uno dei simboli siciliani per eccellenza, la pala di fico d`india, W.E. Concept si fa garante della perfetta riuscita di ogni tipo di evento grazie alla partnership con i più forti players del settore che offrono i servizi, i prodotti e le location Made in Sicily più ricercati ed apprezzati sui mercati nazionali e mondiali! I partners di W.E.Concept, infatti, sono tutti espressione dell`eccellenza siciliana: aziende caratterizzate da una precisa identità professionale ma uniti dalla condivisione di mission e valori d`impresa ben precisi: dare forma e sostanza ad eventi unici e ricercati. Qualità, professionalità, capacità di emozionare, cura del minimo dettaglio. Sono questi gli ingredienti che rendono ogni evento un vero e proprio capolavoro di gusto e charme. La garanzia di esclusività, servizi su misura e massima riservatezza completano  i punti di forza di un evento targato W.E.Concept che studia e ascolta i desideri del cliente per assicurare la perfetta rispondenza tra le richieste e la realizzazione dell`evento.

E dunque, ecco le 10 motivazioni per le quali la Sicilia continua ad essere meta prediletta del “wedding tourism” nazionale ed internazionale. W.E. Concept, reduce dai successi della BIT di Milano e del The National Wedding Show di Londra, lo afferma e lo conferma da tempo:

1° La bellezza dei luoghi. La Sicilia è un’isola in cui l’arte è visibile ovunque e panorami mozzafiato sono sorprendentemente dietro ogni angolo.  Le imponenti vestigia architettoniche di templi, teatri, acquedotti, nonché la quantità e qualità di sculture, parti decorative di antichi edifici, il Barocco di Catania, Siracusa, Noto, Grammichele, Avola, Ragusa, Modica. Una cultura artistica con una storia lunga tremila anni, multiforme perché ogni provincia ha panorami, suoni e profumi diversi. La Sicilia è un giacimento infinito di luoghi meravigliosi ove location e ville per ricevimenti sono storicamente e oggi strategicamente posizionate. Godere di tali vedute  non comporta costi aggiuntivi come succede spesso altrove in Europa…

2°: l’enogastronomia siciliana. L’Italia e in particolare la Sicilia è rinomata per la sua ricca e saporita cucina, dai piatti semplici evergreen dell’antica cucina popolare alle rivisitazioni e invenzioni  degli chef pluripremiati. E’ troppo difficile non rimanere estasiati dall’abbondanza, varietà e bontà  della cucina siciliana. Allo stesso modo, il vino siciliano, che sta vivendo una “stagione” di grandi successi nazionali ed internazionali!

3°: La Sicilia conviene. Rispetto ad altre mete europee o italiane la Sicilia è competitiva dal punto di vista economico … un’ottima notizia non solo per  il matrimonio ma anche per trascorre la Luna di Miele. L’occasione potrebbe essere propizia, inoltre,  per invitare amici più stretti e genitori con i quali  trascorrere più tempo, magari pianificando un’intera settimana. Meno persone significano meno costi, meno stress e più intimità.

4°: L’isola dell’amore. La Sicilia è decisamente una delle mete più romantiche d’Europa, ricca di architettura, di arte, di bellezza … magica, ispira e rafforza amore per se stessi e per gli altri. Il popolo siciliano è passionale, aperto, disponibile, allegro, felice.

5°: Sole tutto l’anno. In Sicilia il clima è mite e soleggiato per quasi tutto l’anno. Il solleone solitamente si limita nel periodo tra fine luglio e agosto ma per il resto, il clima rimane sempre piacevole. I matrimoni “dicembrini”, ad esempio, stanno sempre più diventando un must!

6° In Sicilia, sempre i benvenuti. I siciliani, per natura cordiali e ospitali, accolgono gli stranieri a braccia aperte, donandogli tutto ciò che hanno in termini anche materiali.

7°: Creatività e Stile. L’Italia è il paese del buon gusto, del bello e del saper vivere e la Sicilia non è certo da meno ed è ovvio che anche queste qualità saranno utilizzate per il giorno di un ricevimento Made in Sicily by W.E. Concept:  uno stile fatto di gesti e generosa dedizione verso il cliente.

8° L’isola della musica. La musica gioca un ruolo importante nelle celebrazioni siciliane. Talenti e professionisti per qualsiasi genere si desideri, dal classico, all’Opera al Jazz, alle tradizionali musiche popolari. E se proprio ci si vuole scatenare, il livello dei moderni dj siciliani per la musica dance è davvero molto alto.

9° Relax e buon vivere. La Sicilia è energia e vita. Sole, piscina, splendide vedute e buon vino sono la combinazione vincente per rilassarsi e  guardare con occhi diversi le preoccupazioni quotidiane.

10° Un matrimonio col botto.  In molti paesi europei è vietato festeggiare il giorno delle nozze con i fuochi d’artificio. In Sicilia, invece, è una prassi che fa parte della tradizione popolare. Gli spettacolari giochi pirotecnici saranno la ciliegina sulla torta … un ricordo speciale da custodire per tutta la vita.