Turismo a Messina: Confcommercio e Comune siglano un’intesa. Occhi puntati sulla Turkish Airlines

StrettoWeb

Messina-Panorama-sullo-StrettoOggi al Palacultura si è tenuto un incontro tra il direttore generale di Confcommercio Messina, Caterina Mendolia, l’assessore comunale alla Cultura Tonino Perna, e il consulente dell’amministrazione comunale per il turismo, il prof. Filippo Grasso, per discutere un piano di sviluppo strategico turistico per il territorio della città dello Stretto.

 Al termine del confronto cui ha preso parte la consulente Giada Calvano,  le parti hanno deciso di avviare un accordo di partenariato tra i due enti, che porteranno avanti in sinergia il progetto per la costituzione di una DMO (Destination Management Organization ). Il progetto si occuperà della gestione strategica e operativa del turismo a Messina e nella sua provincia. L’obiettivo è quello di coinvolgere tutti gli operatori turistici del territorio allo scopo di favorire il dialogo e la nascita di un sistema di rete. Si è anche deciso di promuovere una giornata di incontro a porte aperte con i soggetti che operano nel settore turistico del messinese, che si terrà il prossimo 12 gennaio.

Sempre nell`ambito delle politiche per la promozione turistica del territorio di Messina, presso la sede della “Turkish Airlines” dell’Aeroporto Fontanarossa di Catania, il Presidente e il Direttore Generale di Confcommercio Messina si sono riuniti con il general manager Bilal Celik e il capo scalo della compagnia di bandiera turca, Ismail Edremit, per discutere la possibilità di una convenzione tra le parti, per favorire lo sviluppo dei flussi «inbound» e «outgoing» sul territorio messinese. I rappresentanti della compagnia «Turkish Airlines» hanno assicurato la propria presenza all’incontro previsto il prossimo 12 gennaio per discutere le possibili sinergie future per lo sviluppo del turismo nel messinese.

Condividi