fbpx

San Roberto (RC): il presepe vivente è un successo [FOTO]

/

presvivente1Ha riscosso un grande successo il Presepe Vivente di San Roberto, giunto alla sua quarta edizione, con oltre 2000 visitatori complessivi che hanno visitato il borgo incantato allestito dai giovani volontari del paese nelle rappresentazioni del 25 dicembre, 1 gennaio e 6 gennaio.

L’organizzazione ha permesso agli ospiti di muoversi ordinatamente, in sicurezza, all’interno di un percorso diversificato ed originale, con l’aggiunta di nuove postazioni e nuovi mestieri rispetto alle precedenti edizioni.

Dall’inizio alla fine immersi in un’atmosfera fantastica, millenaria.

Ogni particolare è stato curato con grande attenzione: tra tutti la scelta dei costumi tradizionali. Ma anche l’allestimento interno dei magazzini, ove si potevano notare elementi e strumenti tradizionali, messi a disposizione dagli abitanti del paese, ricostruiti in maniera fedele.

La natività, termine del percorso naturalistico, posta in cima, sotto una parete naturale, affianco ad una cascata.

All’inizio del percorso inoltre un punto per la degustazione delle tradizionali crespelle natalizie.

“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e che hanno visitato il nostro magnifico Presepe Vivente – ha affermato il Sindaco di San Roberto, Roberto Vizzari – ed in particolare quel gruppo di giovani volontari che negli ultimi mesi, con grossi sforzi, si sono prodigati per l’organizzazione dell’evento. E’ grazie a loro se oggi possiamo affermare di aver ottenuto un altro grande successo che ha contribuito in maniera considerevole a rendere San Roberto un luogo più appetibile durante tutto il periodo natalizio, grazie a loro un altro momento importante di socialità”.