Reggina, è fatta per Balistreri: “voglio questa maglia così prestigiosa”. Sabato l’esordio contro il Lecce?

StrettoWeb

pietro balistreri torresLa Reggina sta per confezionare il 5° acquisto del mercato invernale: sfumato Beleck, urgono rinforzi in attacco e proprio per il reparto offensivo è ormai fatta per Pietro Balistreri, attaccante palermitano di 29 anni in forza alla Torres con cui quest’anno ha disputato 17 partite, quasi tutte da titolare, nel girone A di Lega Pro, siglando 3 reti e fornendo un assist ai compagni nella squadra che si trova a metà classifica, senza grandi velleità di promozione ma anche senza particolari rischi.
A confermare la situazione è il presidente della storica società di Sassari, Domenico Capitani, che ai microfoni di StrettoWeb parla di una “trattativa in dirittura d’arrivo, abbiamo trovato l’accordo per dare una mano alla Reggina e a Foti senza alcuna contropartita tecnica e già in serata credo che si possa già concludere e ufficializzare il passaggio di Balistreri in riva allo Stretto. Il calciatore credo stia andando oggi a Roma per ratificare tutta l’operazione“. Chiediamo al Presidente Capitani se sarà un prestito secco e se l’ingaggio dell’attaccante verrà pagato dalla Torres, questa la sua risposta: “stiamo dando una mano al presidente Foti ma lui deve venirci pure incontro. Non so ancora bene quali sono gli accordi che il presidente reggino ha trovato con i miei uomini“, probabilmente le due società si divideranno l’ingaggio dei prossimi 5 mesi.

Balistreri è una prima punta di razza, forte fisicamente, La sua migliore stagione è stata quella del 2011-2012 con la maglia del Campobasso in Seconda Divisione di Lega Pro, dove è riuscito a realizzare 20 reti in 36 partite. Balistreri da giovanissimo ha giocato anche due partite di Serie A nella stagione 2004-2005 con la maglia del Palermo, squadra della sua città nella quale è cresciuto: aveva 19 anni, poi in carriera ha giocato con Pisa, Cremonese, Gela, Castelnuovo, Monopoli, Ternana, Campobasso, Perugia, Taranto e infine Torres.

Contattato telefonicamente, Balistreri conferma il suo arrivo a Reggio: “io sono uno a cui piacciono le sfide. La classifica della Reggina non mi spaventa affatto, anzi, sono orgoglioso di vestire una maglia così importante e prestigiosa. La Reggina è una società molto blasonata, con una storia importante, e mi piace entrare a far parte di un club di questa caratura. Di fronte alla Reggina non prendo in considerazione altre squadre“.

Foti continua a lavorare sul mercato: serve un altro attaccante, poi bisogna sbloccare la spinosa situazione di Insigne trovando qualche soluzione. La società cerca anche un centrale di centrocampo di qualità che possa fare da regista, e un esterno difensivo. Intanto Balistreri potrebbe arrivare a Reggio già domani, e quindi esordire sabato sera nella partita contro il Lecce.

Condividi