Reggina-Martina Franca, le voci dagli spogliatoi: “questa vittoria è per Daniel Leone”

StrettoWeb

Copia  di daniel-leone-lettoE’ il giovanissimo Ador Gjuci, 16 anni e autore del gol vittoria della Reggina, il primo a presentarsi in sala stampa. Poche parole, ma importanti: “il gol non è mio ma di tutti. Sono comunque molto contento di averlo segnato io e lo dedico a mamma, papà e tutti quelli che mi vogliono bene. Non ho problemi di posizione, gioco dove mi mette il mister.  Stasera sono contentissimo per la prestazione, le sensazioni di giocare titolare sono straordinarie. E’ strano rimanere in campo 90 minuti alla mia età, mi sento parte di questa squadra.  Oggi abbiamo dato una bella botta a questa squadra, serviva un’inversione”.

Poi capitan Armellino: “questa è una vittoria che ci voleva, spero porti al gruppo il morale che serve. Dobbiamo salvarci e lotteremo fino alla fine. Ho 25 anni e sono contento di guidare i giovani della Reggina, che mettono tanto impegno. Sono un calciatore di questa società, non ho mai chiesto di andare via, con Foti c’è stima reciproca e se arriverà qualche offerta deciderà lui. Io sto bene a Reggio e lotto per questa maglia con impegno e sudore. Speriamo che il 2015 iniziato così bene si mantenga positivo a lungo. I nuovi calciatori si devono inserire subito. I ragazzi del settore giovanile vengono a salvare la Reggina. I tifosi hanno avuto le loro ragioni per protestare, siamo ultimi in Serie C. Ma sentire il loro calore è stato molto importante per noi”.

Arriva mister Alberti: “bella partita, sono contento per i ragazzi e la vittoria è tutto merito loro. I giovani hanno capito quale deve essere lo spirito per venir fuori da questa situazione e i tifosi hanno apprezzato prima di tutto l’atteggiamento in campo. Dedico il gol a Daniel Leone, un ragazzo che è sempre qui con noi. Oggi avevamo il compito di fermare la serie di 7 sconfitte consecutive, ci siamo riusciti ma adesso dobbiamo subito pensare alla trasferta di Caserta. E’ una partita molto difficile, tra praticamente meno di tre giorni, ed è solo l’inizio di un periodo molto duro. Non c’è nulla da festeggiare e non possiamo mollare un attimo. Oggi è stata la vittoria del gruppo, ci sono tantissimi giovani validi in questo club, ci sono tanti giocatori a disposizione e io decido chi va in campo senza alcuna preclusione. Abbiamo giocato contro un’ottima squadra, una di quelle che in quest’ultimo periodo stava facendo il calcio migliore. Nel primo tempo abbiamo giocato bene, poi nonostante gli handicap fisici ed energetici abbiamo tirato fuori il cuore e meritato la vittoria che però dobbiamo mettere subito alle spalle“.

Infine l’allenatore del Martina Franca Salvatore Ciullo: “complimenti alla Reggina per la prestazione, ha meritato la vittoria. Ho visto in campo una squadra che lottava con tanta grinta su ogni pallone, prima sullo 0-0 potevamo andare in vantaggio noi ma è stato bravissimo il loro portiere, poi hanno fatto gol e sono stati più bravi di noi“. 

Condividi