fbpx

Quirinale: Giorgio Napolitano si è dimesso

Napolitano: “Sono contento di tornare a casa”

Napolitano, Italia uscì trasformata da Grande GuerraSe ne stava già parlando da giorni, ed oggi è arrivata la notizia ufficiale: Giorgio Napolitano ha firmato questa mattina, esattamente alle 10.35, la lettera di dimissioni. Il Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Donato Marra, sta trasmettendo la comunicazione ai Presidenti del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati e al Presidente del Consiglio dei Ministri.

Dopo ben quasi 9 anni di mandato, l’ormai ex Presidente della Repubblica Italiana ha lasciato il suo posto al Quirinale, posto che sarà ricoperto per ora dal Presidente del Senato Piero Grasso.

L’aveva già preannunciato nel corso del suo tradizionale discorso di fine anno, Giorgio Napolitano, che ha dichiarato di essere “contento di tornare a casa”, dopo la sua rielezione, avvenuta nel 2013, che lui stesso ritentava “temporanea”. Adesso non resta che aspettare l’elezione del successore di Giorgio Napolitano, un Presidente contestato da alcuni, ma tanto stimato da altri.