Messina, un’aula per Bottari ed un intervento urgente contro il degrado a Palazzo Formento: le iniziative di Vento dello Stretto

StrettoWeb

vento dello strettoIl network Vento dello Stretto ricorda Matteo Bottari con un’iniziativa: l’associazione ha infatti chiesto al Magnifico Rettore di dedicare un’aula della facoltà di Medicina alla memoria del docente assassinato. “Il gesto – scrivono Ferdinando Croce e Antonio De Domenicodeve intendersi quale monito per le generazioni future a non fermarsi mai nella ricerca della verità e della giustizia, e a far sì che un luogo di cultura e di diffusione del sapere qual è l’Università degli Studi promuova contemporaneamente la cultura della legalità“. In attesa di avere un riscontro da Navarra, la stessa realtà ha organizzato un momento di raccoglimento per domani attorno alle ore 20.

Sul versante istituzionale, Vento dello Stretto ha poi acceso un faro sulle condizioni di degrado in cui versa il plesso architettonico noto come “prospetto Formento“, quello adiacente alla Chiesa della Madonna del Buon Viaggio al Ringo. L’iniziativa, curata da Ivan Bombaci, si è concretizzata in una richiesta di intervento urgente indirizzata al primo cittadino, agli assessori competenti, al Consiglio della V circoscrizione, alla Soprintendenza e al comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

Condividi