fbpx

Incidenti stradali, tragico bilancio: 5 morti e diversi feriti

incidente 27 12 2014 E’ di 5 morti e diversi feriti il bilancio degli incidenti stradali avvenuti tra sabato notte e domenica mattina. A Milano, pochi minuti prima delle 6 un’auto è finita contro un palo in via Pitteri all’angolo con via Rubattino. Nello scontro è morto un ragazzo di 25 anni mentre una ragazza, anche lei di 25 anni, è stata ricoverata in codice rosso al Policlinico e un altro giovane di 24 anni all’Humanitas in codice giallo. Secondo i rilievi dei vigili urbani la causa dell’incidente è dovuta all’alta velocità.

L’autista di un tir è deceduto in un incidente avvenuto questa mattina intorno alle 6, sull’A13 tra i caselli di Terme Euganee e Monselice in direzione Bologna. Il mezzo pesante è finito fuoristrada. Sul posto sono intervenuti con l’autogru i vigili del fuoco per rimuovere il camion e per escludere che non vi siano altri mezzi coinvolti nel sinistro, personale della polizia stradale e personale ausiliario dell’autostrada.

All’alba lungo la E 45, in un tamponamento tra Resina e Pierantonio, alle porte di Perugia, in direzione Cesena, ha perso la vita una studentessa di 22 anni, che si trovava a bordo di una autovettura, sembra guidata dalla madre. La donna, che ha riportato fratture agli arti, si trova ora ricoverata all’ospedale di Città di Castello. Il tragico incidente si è verificato questa mattina alle 5.45. Sul posto sono intervenuti, fa sapere l’azienda ospedaliera di Perugia, i sanitari del 118 che hanno disposto il trasferimento della donna al nosocomio di Città di Castello, dove è stato anche ricoverato il conducente di un’altro veicolo coinvolto nell’incidente, con lesioni di modesta entità.

Sulle cause della tragedia stanno effettuando accertamenti gli agenti della polizia stradale. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno contribuito a rimuovere le due autovetture, una delle quali, dove appunto si trovavano le due donne, è ribaltata sul piano stradale. La giovane donna è deceduta sul colpo e nessun intervento di rianimazione è stato possibile da parte degli operatori del 118.

E’ di un morto e sei feriti il bilancio di un incidente avvenuto sulla strada statale 7 Quater ‘via Domiziana’, chiusa in corrispondenza del km 34,700 nel comune di Villa Literno, in provincia di Caserta. Nell’incidente che ha coinvolto tre auto una persona è stata investita ed è morta mentre altre sei sono rimaste ferite.

(foto di repertorio)